Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Roccamassima, coppia di nonnetti 70enni in volo sul cavo del Flying in the Sky

Diceva e cantava  il grande Modugno “Il nonnetto dove lo metto, dove lo metto non si sa!”. Questa volta, invece, i nonnetti hanno sorpreso tutti i presenti ed hanno volato sul cavo più lungo d'Europa sospesi ad oltre 300 metri dal suolo a Rocca...

Diceva e cantava il grande Modugno "Il nonnetto dove lo metto, dove lo metto non si sa!". Questa volta, invece, i nonnetti hanno sorpreso tutti i presenti ed hanno volato sul cavo più lungo d'Europa sospesi ad oltre 300 metri dal suolo a Rocca Massima.

La coppia dei due nonnetti Raffaele Santulli ( Avvocato patrocinante in cassazione) e Nicolina della Valle (ceramista) entrambe di Aversa di anni complessivi 136 e con un peso al limite del volo 150 kg con la classica calma degli anziani e con i biglietti in mano si sono avvicinati alla ragazza dello staff del Flying in the Sky ed hanno cominciato ad indossare l'imbracatura mentre scambiando qualche parola con i presenti ai quali hanno confessato di aver già volato anche a Pietra Pertosa (in Basilicata), e poi accompagni sempre dalla ragazza sono stati portati sul punto di lancio e dopo l'aggancio al filo c'è stata la partenza tra lo supore dei presenti. Un minuto e 20 secondi di volo fino in fondo alla valle vicino a Giulianello tra gli splendidi uliveti.

Subito dopo hanno volato anche due giovani ragazze di Cori che hanno lasciato a terra sgomenti i fidanzati e poi è stata la volta dell'assessore Comunale di Cori. Così si è chiusa la terza giornata di volo a Roccamassima. Intanto, cominciano ad uscire le prime cifre. Domenica 7, primo giorno di volo a pagamento, hanno potuto volare con prenotazione circa 200 persone all'incirca 130 singoli e 70 in coppia.

Ora si sta pensando di fare delle convenzioni di pernottamento con gli alberghi limitrofi, con i ristoranti, mentre il paese sta pensando a come poter accogliere tutta questa gente che soprattutto nei fine settimana è molto numerosa.

Giancarlo Flavi (vietata la riproduzione, anche parziale, delle foto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccamassima, coppia di nonnetti 70enni in volo sul cavo del Flying in the Sky

FrosinoneToday è in caricamento