rotate-mobile
Cronaca

Roccamassima, coppia di nonnetti 70enni in volo sul cavo del Flying in the Sky

Diceva e cantava  il grande Modugno “Il nonnetto dove lo metto, dove lo metto non si sa!”. Questa volta, invece, i nonnetti hanno sorpreso tutti i presenti ed hanno volato sul cavo più lungo d'Europa sospesi ad oltre 300 metri dal suolo a Rocca...

Diceva e cantava il grande Modugno “Il nonnetto dove lo metto, dove lo metto non si sa!”. Questa volta, invece, i nonnetti hanno sorpreso tutti i presenti ed hanno volato sul cavo più lungo d'Europa sospesi ad oltre 300 metri dal suolo a Rocca Massima.

La coppia dei due nonnetti Raffaele Santulli ( Avvocato patrocinante in cassazione) e Nicolina della Valle (ceramista) entrambe di Aversa di anni complessivi 136 e con un peso al limite del volo 150 kg con la classica calma degli anziani e con i biglietti in mano si sono avvicinati alla ragazza dello staff del Flying in the Sky ed hanno cominciato ad indossare l’imbracatura mentre scambiando qualche parola con i presenti ai quali hanno confessato di aver già volato anche a Pietra Pertosa (in Basilicata), e poi accompagni sempre dalla ragazza sono stati portati sul punto di lancio e dopo l’aggancio al filo c'è stata la partenza tra lo supore dei presenti. Un minuto e 20 secondi di volo fino in fondo alla valle vicino a Giulianello tra gli splendidi uliveti.

Subito dopo hanno volato anche due giovani ragazze di Cori che hanno lasciato a terra sgomenti i fidanzati e poi è stata la volta dell’assessore Comunale di Cori. Così si è chiusa la terza giornata di volo a Roccamassima. Intanto, cominciano ad uscire le prime cifre. Domenica 7, primo giorno di volo a pagamento, hanno potuto volare con prenotazione circa 200 persone all’incirca 130 singoli e 70 in coppia.

Ora si sta pensando di fare delle convenzioni di pernottamento con gli alberghi limitrofi, con i ristoranti, mentre il paese sta pensando a come poter accogliere tutta questa gente che soprattutto nei fine settimana è molto numerosa.

Giancarlo Flavi (vietata la riproduzione, anche parziale, delle foto)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccamassima, coppia di nonnetti 70enni in volo sul cavo del Flying in the Sky

FrosinoneToday è in caricamento