rotate-mobile
Cronaca Roccasecca

Roccasecca, maestra muore d'improvviso: profilassi alla scuola materna di Rocca d'Arce

Marina Tanzilli, di soli 50 anni, è deceduta presso l'ospedale di Cassino dov'era arrivata in gravi condizioni. L'Asl ha disposto il trattamento in via precauzionale

E' morta all'improvviso, dopo essere arrivata al pronto soccorso in preda ad una febbre altissima. La maestra Marina Tanzilli, di appena 50 anni, residente a Roccasecca ma in servizio presso la materna di Rocca d'Arce, non ha neanche avuto il tempo di rendersi conto di quanto stava accadendo. I tentativi dei medici del 'Santa Scolastica' sono stati inutili e la poveretta ha dovuto arrendersi ad un male improvviso ed oscuro.

Timore meningite

Un decesso che ha scioccato le comunità di Roccasecca, dove Marina Tanzilli viveva e Rocca d'Arce dov'era una maestra amata e stimata. Alla sua morte improvvisa si è poi aggiunto il dramma dei genitori dei piccoli e di tutti coloro che sono stati a stretto contatto con la donna. L'Azienda Sanitaria Locale, dopo aver comunicato la cosa al sindaco Rocco Pantanella, ha disposto che i piccoli alunni dell'insegnate, le colleghe, il personale amministrativo e l'autista dello scuolabus, venissero sottoposti a cura antibiotica di profilassi. Nella mattinata di oggi presso la scuola materna di Rocca d'Arce c'è stata la visita degli ispettori del servizio igiene e la conseguente disinfestazione dell'edificio. Nessuna nota di conferma riguardo un eventuale decesso per meningococco è arrivata dalla Direzione Sanitaria Locale.

I funerali

L'addio a Marisa Tanzilli si è svolto oggi alle ore 15 nella chiesa  di Santa Maria Assunta a Roccasecca. Numerosissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati al figlio, al fratello Ezio, al padre ed agli adorati nipoti Daniele e Giuliano. 

Maestra Tanzilli il ricordo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, maestra muore d'improvviso: profilassi alla scuola materna di Rocca d'Arce

FrosinoneToday è in caricamento