
Roccasecca, simula la rottura della specchietto per farsi dare 50 euro
Smascherata la truffa messa in piedi con il consueto metodo da un 38 enne campano grazie anche a delle immagini del sistema di videosorveglianza di un locale commerciale
Periodicamente torna di moda la truffa dello specchietto e gli episodi tornano a ripeteresi anche in provincia di Frosinone. Nelle ore scorse l’ennesimo tentativo di estorcere soldi all’automobilista di turno è avvenuto a Roccasecca nel sud della provincia Ciociara.
Qui la truffa è stata “smascherata” dai carabinieri del posto grazie anche alle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza installato presso un esercizio commerciale sito nelle immediate vicinanze del luogo ove è avvenuta la messa in scena ai danni di un 32 enne del luogo da parte di un 38 enn residente in provincia di Salerna (con precedenti penali e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari).
Dalle immagini è emersa con chiarezza che la rottura dello specchietto della vettura del campano era stata inventata. Dopo le indagini e le verifiche come detto in precedenza il 38enne residente nella provincia di Salerno è stato denunciato per il reato reato di “truffa.