rotate-mobile
I soccorsi

Momenti di paura per due rocciatori bloccati sulla montagna spaccata di Gaeta

I due ragazzi erano fermi su un terrazzamento di roccia e sono stati recuperati con l’ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco

Come riporta Latinatoday ieri due giovani rocciatori sono rimasti bloccati sulla montagna spaccata in territorio di Gaeta e sono stati, fortunatamente soccorsi, dai vigili del fuoco con l'ausilio di un elicottero.

Tutto è accaduto nella mattinata di eri, sabato 29 gennaio, quando i vigili del fuoco sono stati allertati in seguito alle segnalazioni giunte al Numero Unico di Emergenza. Subito si è mobilitata la squadra partita dal distaccamento di Gaeta che ha raggiunto la Montagna Spaccata constatando la presenza di due rocciatori in difficoltà su una parete a picco sul mare.

Quando sono giunti gli uomini del 115 infatti i due ragazzi, entrambi della provincia di Frosinone ed entrambi in buone condizioni fisiche, erano fermi su un terrazzamento di roccia a circa 80 metri dal punto più vicino al personale di soccorso.

Vista la peculiarità della zona si è reso necessario l'intervento del Drago VF 140 proveniente dal reparto volo dei vigili del fuoco di Ciampino. Il velivolo poco dopo ha provveduto con gli elisoccorritori a recuperare con il verricello uno per volta i ragazzi, per poi calarli in zona sicura vicino al personale a terra per i soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Momenti di paura per due rocciatori bloccati sulla montagna spaccata di Gaeta

FrosinoneToday è in caricamento