rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Roma, 25 denunciati nell’ambito dell'operazione anti prostituzione

Sono 25 i denunciati nell’ambito dell’operazione anti prostituzione pianificata dalla Questura nelle diverse zone di Roma. È stato preso di mira prevalentemente il quadrante compreso tra via Palmiro Togliatti, via Longoni, piazzale Pino Pascali e...

Sono 25 i denunciati nell’ambito dell’operazione anti prostituzione pianificata dalla Questura nelle diverse zone di Roma. È stato preso di mira prevalentemente il quadrante compreso tra via Palmiro Togliatti, via Longoni, piazzale Pino Pascali e via Collatina.

L’azione di verifica iniziata ieri sera e proseguita sino all’alba odierna, era finalizzata alla prevenzione e al contrasto della prostituzione su strada. I controlli sono stati eseguiti dagli agenti del Reparto Volanti, da diversi Commissariati di Polizia, dal Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile della Questura, con la collaborazione di personale di Roma Capitale. Sono state 120 le persone controllate, 25 delle quali accompagnate all’Ufficio Immigrazione per accertamenti. Tra i denunciati, risultano esserci 4 prostitute romene e 10 transessuali brasiliani. Otto di loro sono stati espulsi dal territorio nazionale per il mancato rispetto della normativa vigente. Sono state sequestrate alcune dosi di hashish e cocaina trovate in possesso di un transessuale. Un altro extracomunitario è stato invece trovato in possesso di un tirapugni e di un coltello. Anche spray al peperoncino sono stati sequestrati dagli agenti nell’ambito dell’operazione anti prostituzione. È stato anche fermato un cliente in via Collatina. L’uomo è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. Gli agenti hanno perquisito la sua abitazione – poco distante – trovando altra sostanza stupefacente. È così scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio. È stato emesso anche un verbale per la mancata copertura assicurativa di un autoveicolo. Dunque, 25 sono i denunciati nei controlli di stanotte a Roma.

Francesco Crudo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, 25 denunciati nell’ambito dell'operazione anti prostituzione

FrosinoneToday è in caricamento