rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Roma, 40enne arrestato a San Basilio: agenti accerchiati da venti persone

Un 40enne di Roma è stato arrestato ieri pomeriggio in via Mechelli a San Basilio. L’uomo è stato aiutato da circa venti persone, che hanno accerchiato gli agenti di Polizia. Via Mechelli è una zona conosciuta dalle forze dell’ordine: è una piazza...

Un 40enne di Roma è stato arrestato ieri pomeriggio in via Mechelli a San Basilio. L’uomo è stato aiutato da circa venti persone, che hanno accerchiato gli agenti di Polizia. Via Mechelli è una zona conosciuta dalle forze dell’ordine: è una piazza usata dai criminali come luogo di spaccio.

Gli agenti hanno notato un uomo camminare lungo la strada. Quest'ultimo si dirigeva verso un gruppo di ragazzi. Quando si è accorto della presenza della Polizia, ha cambiato improvvisamente direzione, cercando di allontanarsi in fretta. Le forze dell’ordine hanno provato a chiamarlo, ma l’uomo si è dato alla fuga. Ne è nato un inseguimento. Il fuggitivo ha gettato a terra una pistola a tamburo. Quando gli agenti hanno raggiunto l’uomo, sono stati accerchiati da circa venti persone scese dai palazzi circostanti del quartiere di San Basilio. Uno di loro ha raccolto l’arma lasciata cadere poco dal 40enne di Roma. Altri hanno invece assalito i poliziotti nel tentativo di liberare il fermato, cercando di disarmare gli agenti. Solo l’arrivo di un’altra pattuglia del commissariato San Basilio ha evitato che la vicenda finisse male. Il 40enne aveva diversi precedenti penali. Per questo era sottoposto alla misura cautelare della sorveglianza speciale. È stato trovato in possesso di 3 dosi di hashish, probabilmente destinate allo spaccio. F.D. è stato arrestato con l’accusa di violenza, resistenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale nonché del reato di lesioni. Le venti persone intervenute sono state invece quasi tutte identificate e si preannunciano pene severe anche per loro.

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, 40enne arrestato a San Basilio: agenti accerchiati da venti persone

FrosinoneToday è in caricamento