rotate-mobile
Cronaca

Roma, 500 euro a settimane per prostituirsi sulla Salaria. Arrestate le due aguzzine

Come ogni settimana, ormai da mesi, hanno preso un taxi e si sono fatte accompagnare nel tratto di strada “battuto” dalla vittima  per riscuotere la somma di 500 euro. Questa volta però,  forse perché stanca delle

Come ogni settimana, ormai da mesi, hanno preso un taxi e si sono fatte accompagnare nel tratto di strada “battuto” dalla vittima per riscuotere la somma di 500 euro. Questa volta però, forse perché stanca delle

angherie subite, o forse perché non era riuscita a guadagnare abbastanza, la donna si è rifiutata di pagare l’intero importo chiedendo alle due strozzine di accontentarsi di 100 euro.

Le due, dopo aver preso i soldi, cedendoli immediatamente ad una terza persona che era rimasta in taxi e che si è allontanata immediatamente, hanno iniziato a minacciare la malcapitata pretendendo le restanti 400 euro e al rifiuto di quest’ultima l’hanno picchiata.

È successo nella tarda mattinata di ieri, in via dei Prati Fiscali, nella zona di Fidene. La vittima, una donna romena di 28 anni, dopo essere stata presa a calci e pugni e ferita da una sassata che le ha procurato una profonda ferita alla testa, è riuscita a divincolarsi e a chiamare il 113.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del reparto volanti e del Commissariato di zona che, dopo aver soccorso la vittima e atteso l’arrivo del 118, hanno bloccato le due ricattatrici e le hanno accompagnate in ufficio.

Ricostruita l’intera vicenda le due straniere, M.F.S. e C.M., connazionali della vittima, rispettivamente di 27 e 33 anni, sono state arrestate. Messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono in attesa di essere processate per rispondere del reato di sfruttamento della prostituzione, estorsione e lesioni personali. La vittima infatti, accertato essere al terzo mese di gravidanza, a seguito dei numerosi colpi ricevuti è stata ricoverata in osservazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, 500 euro a settimane per prostituirsi sulla Salaria. Arrestate le due aguzzine

FrosinoneToday è in caricamento