rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Casal Bruciato arrestati 2 fratelli che detenevano droga e armi in casa

Cocaina, hashish, un fucile a canne mozze, munizioni e denaro, è quanto rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina in un appartamento in via Tommaso Smith, zona Casal Bruciato. In manette sono finiti due fratelli...

Cocaina, hashish, un fucile a canne mozze, munizioni e denaro, è quanto rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri della Stazione di Roma Prenestina in un appartamento in via Tommaso Smith, zona Casal Bruciato. In manette sono finiti due fratelli romani, di 53 e 48 anni.

Ieri mattina, nel corso di un’attività antidroga, i Carabinieri hanno fermato i due fratelli per un controllo. Trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, i Carabinieri hanno deciso di perquisire l’abitazione dove vivono.

L’accurata ispezione ha permesso di recuperare dosi di cocaina e hashish, già pronte alla vendita, materiale vario per il taglio e confezionamento, bilancini di precisione, 7.000 euro, ritenuti provento dello spaccio, un fucile da caccia calibro 12, a canne mozze, risultato rubato nel maggio 2016 a Velletri, 7 cartucce calibro 12, 54 cartucce calibro 9x21 e 50 cartucce calibro 9x19, catalogate come munizionamento da guerra.

Accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, detenzione illegale di arma da sparo e munizionamento da guerra, i due arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

PONTE MAMMOLO – RUBANO 100 KG DI RAME NELL’ISOLA ECOLOGICA E FUGGONO ALL’ARRIVO DEI CARABINIERI. ARRESTATI DOPO UN INSEGUIMENTO.

Due nomadi di origini slave di 20 e 29 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di rapina impropria.

I due ladri sono stati scoperti mentre si stavano allontanando dall’isola ecologica dell’AMA di via Cassino, zona Ponte Mammolo, con un’auto a bordo della quale avevano caricato 100 Kg di rame appena trafugato.

I nomadi hanno ingaggiato un inseguimento con la “gazzella” dei militari, intervenuti in tempi rapidi grazie ad una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza “112”, che si è concluso in via delle Messi d’Oro dove i fuggitivi sono stati bloccati nonostante uno strenuo tentativo di resistenza.

L’intero carico di rame è stato recuperato e restituito al responsabile dell’isola ecologica mentre i predoni di “oro rosso” sono stati trattenuti in caserma dove attenderanno di essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del rito direttissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Casal Bruciato arrestati 2 fratelli che detenevano droga e armi in casa

FrosinoneToday è in caricamento