Cronaca

Roma, a Fidene arrestato 61enne ricercato per rapina

E’ stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Fidene Serpentara S.R., 61enne romano, colpito da un ordine di carcerazione per concorso in rapina a mano armata nonché per porto e detenzione illegale di armi.

E' stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Fidene Serpentara S.R., 61enne romano, colpito da un ordine di carcerazione per concorso in rapina a mano armata nonché per porto e detenzione illegale di armi.

L'uomo, ricercato in campo internazionale, negli ultimi mesi è stato oggetto di mirate indagini da parte della Polizia finalizzate proprio al suo rintraccio.

Gli agenti del Commissariato, diretto dal dr. Francesco Maria Bova, conoscendo la pericolosità del ricercato, inserito in una banda di rapinatori composta da soggetti gravitanti nella zona San Basilio e Montesacro, hanno indirizzato l'attività investigativa proprio nei predetti quartieri dove il latitante poteva trovare un sicuro riparo.

L'uomo negli anni '80, insieme ad altri pregiudicati, si rese responsabile anche del sequestro di un imprenditore per il quale ha scontato 19 anni di reclusione.

Ieri pomeriggio la svolta.

I poliziotti, malgrado il tentativo del ricercato di nascondere il volto calzando un berretto con visiera, l'hanno riconosciuto all'interno di un'autovettura condotta da un'altra persona in via Tiburtina.

In considerazione della pericolosità dell'uomo, gli agenti hanno deciso di non bloccare subito il veicolo per salvaguardare gli altri utenti della strada e hanno iniziato a pedinarlo.

Quando dopo alcune centinaia di metri l'autovettura, con a bordo i due uomini, è entrata all'interno del parcheggio di un supermercato, i poliziotti immediatamente l'hanno bloccata.

Fatto scendere dal mezzo, il ricercato è stato arrestato.

Condotto presso la casa Circondariale di Rebibbia, dovrà scontare 10 anni e 11 mesi di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Fidene arrestato 61enne ricercato per rapina

FrosinoneToday è in caricamento