rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Fidene rapina un supermercato e poi scappa con l'auto del padre ma si fa prendere

Nel pomeriggio di ieri alle 18.30 circa, un uomo col volto travisato da una calzamaglia è entrato in un supermercato di via Emilio Teza in zona Fidene, e dopo aver minacciato i presenti con una pistola si è fatto consegnare l’incasso e  si è...

Nel pomeriggio di ieri alle 18.30 circa, un uomo col volto travisato da una calzamaglia è entrato in un supermercato di via Emilio Teza in zona Fidene, e dopo aver minacciato i presenti con una pistola si è fatto consegnare l’incasso e si è quindi allontanato a bordo di un’auto. Immediata la chiamata al 113.

Un dipendente del supermercato ha visto l’uomo allontanarsi a bordo di un auto in direzione di via della Marcigliana, riuscendo ad annotare il modello e il numero della targa.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti del Reparto Volanti, che hanno effettuato una battuta della zona, rinvenendo in via della Marcigliana una felpa nera con logo dorata, probabilmente usata per la rapina.

Inoltre, da un immediato controllo presso la Banca Dati, è emerso che l’autovettura non risultava rubata, gli agenti hanno quindi rintracciato il proprietario dell’auto e si sono portati nella sua abitazione.

L’uomo ha dichiarato agli investigatori che non usava l’auto da tempo e che la stessa era regolarmente parcheggiata sotto casa, ma alle richieste degli agenti questi non riusciva a trovare né l’auto né le chiavi. Le indagini della polizia si sono concentrate allora su F.A., 32enne figlio del proprietario dell’auto ricercata, la cui età e costituzione fisica corrispondeva alle descrizioni del rapinatore.

Gli agenti accertavano che il 32enne aveva precedenti di polizia per il reato di rapina, pertanto il giovane veniva rintracciato dai poliziotti e accompagnato negli uffici del Commissariato Fidene per le ulteriori indagini.

Il sospettato, dopo le prime reticenze, collaborava con gli agenti indicando il luogo dove aveva lasciato l’auto usata per la rapina, riconoscendo inoltre come propria la felpa nera rinvenuta dagli agenti.

L’auto veniva quindi rintracciata dalla polizia, all’interno del cofano veniva trovata una borsa contenente una pistola a salve priva di tappo rosso, un paio di scarpe sportive, uguali a quelle indossate dal rapinatore, e la patente di guida dell’uomo.

Alla fine degli accertamenti F.A. veniva arrestato per il reato di rapina aggravata e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’auto veniva sottoposta a sequestro penale in quanto mezzo per commettere il reato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Fidene rapina un supermercato e poi scappa con l'auto del padre ma si fa prendere

FrosinoneToday è in caricamento