rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Mondofitness sbarca l’Hip Hop internazionale

Al via la terza edizione di iDanceCamp che si terrà dal 12 al 21 luglio presso la splendida cornice di MondoFitness nel Parco di Tor di Quinto. iDanceCamp è una vera e propria scuola “intensiva” dedicata ai professionisti e non internazionali...

Al via la terza edizione di iDanceCamp che si terrà dal 12 al 21 luglio presso la splendida cornice di MondoFitness nel Parco di Tor di Quinto. iDanceCamp è una vera e propria scuola “intensiva” dedicata ai professionisti e non internazionali dell’hip hop che, seguendo un ritmo serratissimo di lezioni, incontri e scambi di culture diverse, alimentano ed incrementano la loro tecnica, i loro stili e le loro conoscenze su una disciplina ormai riconosciuta a livello mondiale. L’evento consiste in 32 lezioni suddivise in 8 giorni da 4 lezioni di un’ora e mezzo l’una, le stesse che si svolgeranno dal 13 al 20 di Luglio.

iDanceCamp è una delle manifestazioni più importanti a livello europeo e mette a disposizione degli iscritti i migliori coreografi al mondo. Quest’anno il cast sarà formato da Brian Puspos (USA), Ian Eastwood (USA), Jun Quemado (USA), Bam Martin (USA), tutti parte dei MOS WANTED CREW, gruppo impegnato l’anno scorso nel prestigioso programma americano di danza, AMERICA'S BEST DANCE CREW, Quick Crew (NOR), vincitori di Norway’s Got Talent, Simone Ginanneschi (ITA), Vinh Nguyen (USA), Pat Cruz (USA) e gli Outrule Crew (ITA).

Per rendere il tutto più interessante e stimolante, Bounce Factory indice anche quest’anno il CONTEST SOLISTI “From Student to Teacher”. Durante gli 8 giorni saranno selezionati dagli stessi insegnanti di iDanceCamp i ragazzi più meritevoli che si sfideranno la sera del 21 luglio in un contest coreografico solista portando un loro lavoro. Il vincitore avrà la possibilità di diventare insegnante l’anno prossimo ad iDanceCamp 2014. Lo scorso anno il vincitore è stato il giovanissimo Andrea Sutera che si è aggiudicato il ruolo di insegnante nel cast internazionale di quest’edizione.

Sempre il 21 luglio, nel corso della serata conclusiva di iDanceCamp, si svolgerà la terza edizione di ROME HIPHOP COMPETITION, contest coreografico a gruppi e rassegna coreografica. I gruppi iscritti avranno la possibilità di esibirsi e sfidarsi sul palco di Mondofitness per aggiudicarsi il premio di 2000 euro dopo essere stati giudicati da una giuria d’eccezione: Jun Quemado, Bam Martin e Quick Crew.

Non resta che iscriversi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Mondofitness sbarca l’Hip Hop internazionale

FrosinoneToday è in caricamento