rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Montespaccato arrestato 46enne trovato con ben 2 pistole illegali

Un sano spirito di collaborazione tra gli agenti del Commissariato Aurelio ed i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, che lavorano quotidianamente per perseguire gli stessi obiettivi in un territorio difficile come

Un sano spirito di collaborazione tra gli agenti del Commissariato Aurelio ed i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato, che lavorano quotidianamente per perseguire gli stessi obiettivi in un territorio difficile come quello di Montespaccato, ha consentito di trarre in arresto un uomo, con vari precedenti penali, trovato in possesso di 2 pistole, 2 coltelli, un bastone in legno, 2 ciclomotori rubati e varie targhe. O.G., 46enne romano, dovrà rispondere di ricettazione e detenzione illegale di armi clandestine.

L’operazione nasce l’8 marzo scorso in Via Antonio Pane, con l’intervento di una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri ed una del Reparto Volanti della Questura, inviate sul posto a seguito di una segnalazione, giunta sia al 113 che al 112 , da parte di alcune persone aggredite da un individuo armato di una pistola.

Il giorno successivo, uno degli aggrediti ha sporto una querela presso il Commissariato Aurelio nei confronti di un uomo che, per futili motivi, prima lo aveva aggredito e successivamente aveva estratto una pistola con la quale lo aveva minacciato.

Analogamente, un’altra vittima dell’aggressione, il 10 marzo ha sporto una querela presso il Comando Stazione Carabinieri di Montespaccato riferendo di aver subito, il giorno 8, un’aggressione da un uomo che, in via Antonio Pane, lo aveva minacciato con una pistola e lo aveva assalito per futili motivi con un bastone, aggiungendo che a seguito di ciò aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni dai sanitari del pronto soccorso.

Alla luce di quanto sopra, i due uffici investigativi, di concerto, hanno avviato delle accurate indagini che hanno permesso di individuare quale possibile autore dell’aggressione proprio O.G., abitante nella zona di Montespaccato. Le indagini effettuate dal personale della Polizia di Stato e da quello della Stazione Carabinieri di Montespaccato hanno permesso alla fine di individuare il reale domicilio dell’uomo. E’ stato quindi organizzato congiuntamente un servizio di appostamento nel corso del quale, nel pomeriggio di ieri, O.G. è stato notato transitare nella via. Immediatamente fermato, è stato condotto presso la sua abitazione dove è stata effettuata una perquisizione domiciliare alla ricerca delle armi, nel corso della quale è stata rinvenuta una pistola marca Glock 9x21 con matricola abrasa e una pistola marca Taurus di colore argento, risultata rubata nello scorso mese di ottobre, completa di proiettili.

Nel corso della perquisizione sono stati altresì rinvenuti, in un garage sottostante, due scooter, anch’essi rubati, con apposte targhe di altri motoveicoli. L’uomo, pertanto, è stato arrestato ed associato presso il carcere di Regina Coeli. Le indagini comunque proseguono.

Il sospetto degli investigatori, infatti, è che l’uomo possa essersi reso responsabile di una serie di rapine effettuate negli ultimi tempi in danno di esercizi commerciali, nel corso delle quali sono stati anche esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco. Alcuni indumenti rinvenuti e sequestrati, infatti, sarebbero stati più volte notati nel visionare le immagini delle rapine.

Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accertamenti balistici e dattiloscopici al fine di acquisire eventuali ulteriori elementi in relazione al loro possibile utilizzo in attività illecite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Montespaccato arrestato 46enne trovato con ben 2 pistole illegali

FrosinoneToday è in caricamento