rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Roma, a Pasqua 1000 carabinieri controlleranno la città con tutti i tipi di mezzi

I Gruppi di Roma, Frascati, Ostia coadiuvati dalle autoradio, motociclisti, Nucleo radiomobile, pattugliamento a piedi e ijn abiti civili saranno dislocati in città e in provincia

I Gruppi di Roma, Frascati, Ostia coadiuvati dalle autoradio, motociclisti, Nucleo radiomobile, pattugliamento a piedi e ijn abiti civili saranno dislocati in città e in provincia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno avviato un piano di controllo straordinario di tutto il territorio di Roma e Provincia mirato a garantire una Pasqua sicura ai cittadini che lasceranno le loro case per recarsi in vacanza, a quelli che resteranno in città e ai tantissimi turisti in visita.

Il piano che porterà all'impiego di circa 1000 militari dei Gruppi di Roma, Frascati e Ostia, coadiuvati dalle autoradio e dai motociclisti del Nucleo Radiomobile per il pattugliamento del territorio e con la cooperazione dei reparti specializzati dell'Arma, prevede l’esecuzione di una fitta serie di controlli su tutte le aree del territorio.

Pattuglie a piedi, a bordo di autoradio, moto, in abiti civili sorveglieranno l'intera Capitale e la Provincia.

Nei pressi delle Basiliche e nelle principali piazze saranno attive le Stazioni Mobili dei Carabinieri dove i cittadini potranno rivolgersi per qualsiasi problema.

Saranno intensificati i controlli nei pressi di abitazioni e stabili incustoditi per prevenire i furti all’interno delle case lasciate incustodite dai romani partiti per le vacanze.

Presso le principali arterie e vie consolari, nonché quelle della zona dei Castelli Romani e del litorale, con particolare attenzione alla Via Aurelia, sono stati attuati dispositivi di controllo della velocità. I controlli dei Carabinieri saranno anche rivolti all'accertamento dello stato di ebbrezza, mediante l'utilizzo degli etilometri.

Sono stati intensificati anche i tradizionali servizi svolti per il contrasto alla microcriminalità con unità antiborseggio nelle vie commerciali, nel centro storico della Capitale, presso i luoghi maggiormente frequentati da turisti.

Saranno attivati ulteriori dispositivi di controllo anche nel settore amministrativo per la verifica del rispetto delle norme in materia di somministrazione dei prodotti alimentari e bevande.

Il vasto dispositivo farà capo alla Centrale Operativa Provinciale, centro di coordinamento e controllo dei Carabinieri in servizio nella Provincia e sede anche degli operatori del 112, il numero telefonico di emergenza a cui tutti possono rivolgersi per ogni evenienza e il cui centro di risposta è stato potenziato. CARABINIERI ARRESTANO DUE RICETTATORI SORPRESI IN UN CASOLARE CON PARTI MECCANICHE DI AUTO DI LUSSO. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romeni, rispettivamente di 18 e 21 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di ricettazione in concorso.

I due uomini, ieri sera, in via Eduardo Scarfoglio, all’interno di un casolare abbandonato, sono stati notati da un passante che ha subito allertato il 112.

I Carabinieri subito intervenuti sul posto li hanno sorpresi in possesso di numerose parti meccaniche di auto di lusso, per un valore complessivo di 13 mila euro, risultate rubate presso un’autofficina di via San Sisto, la notte del 20 Marzo scorso.

La refurtiva recuperata dai Carabinieri è stata poi riconsegnata al titolare dell’officina mentre i due stranieri, arrestati, sono stati associati presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Pasqua 1000 carabinieri controlleranno la città con tutti i tipi di mezzi

FrosinoneToday è in caricamento