rotate-mobile
Cronaca

Roma, a piazza vittorio denunciati 3 writers per l'imbrattamento dei muri

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno denunciato a piede libero, 3 giovani italiani, tutti residenti nella zona dei Castelli Romani, di 17, 18 e 20 anni, per deturpamento e imbrattamento su...

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno denunciato a piede libero, 3 giovani italiani, tutti residenti nella zona dei Castelli Romani, di 17, 18 e 20 anni, per deturpamento e imbrattamento su beni di interesse storico artistico.

I militari in borghese nel corso di un normale controllo transitando in piazza Vittorio Emanuele II, hanno pizzicato i tre mentre stavano vergando, con una bomboletta spray di colore rosso, la parola “CRISIS”, su una colonna dei portici della storica piazza. I militari hanno bloccato e perquisito gli zaini dei 3 writers rinvenendo, 8 bombolette di vernice, che sono state sequestrate.

Accompagnati in caserma per loro è scattata la denuncia a piede libero all’Autorità Giudiziaria. Le scritte saranno rimosse da personale dell’Ufficio Decoro Urbano del Comune di Roma.

ZAMA – CARABINIERI SORPRENDONO DUE DONNE MENTRE TENTANO DI ENTRARE IN UN APPARTAMENTO ARMATE DI KIT DI CHIAVI E PASSE-PARTOUT.

I Carabineiri della Stazione Roma San Giovanni hanno arrestato due ragazze italiane, entrambi residenti ad Ardea, di 29 e 31 anni, già note alle forze dell’ordine per i loro precedenti, per tentato furto in abitazione.

I militari le hanno bloccate all’interno di uno stabile di via Concordia, su segnalazione giunta al 112, mentre tentavano di introdursi all’interno di un appartento mediante l’effrazione della porta d’ingresso.

A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto e sequestrato addosso alle ladre una decina di chiavi di diverse forme e dimensioni, di cui due del tipo passe-partout.

Dopo l’arresto le due sono scattate portate in caserma e trattenute, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a piazza vittorio denunciati 3 writers per l'imbrattamento dei muri

FrosinoneToday è in caricamento