rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, a Pigneto San Lorenzo e Trastevere controlli antidroga 8 pusher arrestati

Otto arresti per spaccio di stupefacenti, 2 al Pigneto, 1 a San Lorenzo e 5 a Trastevere, sono stati eseguiti, nella serata di ieri, dai Carabinieri della Compagnia Piazza Dante, unitamente a quelli della Compagnia Trastevere che senza sosta...

Otto arresti per spaccio di stupefacenti, 2 al Pigneto, 1 a San Lorenzo e 5 a Trastevere, sono stati eseguiti, nella serata di ieri, dai Carabinieri della Compagnia Piazza Dante, unitamente a quelli della Compagnia Trastevere che senza sosta proseguono l’attività antidroga in questi sensibili quartieri mete di giovani che frequentano la Movida.

In via Perugia, al Pigneto, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Gabon, di 33 anni sorpreso a cedere alcune dosi di hashish ad un giovane che è stato segnalato. Sequestrati complessivamente 10 g di marijuana e 20 euro in denaro contante, probabile provento delle loro attività illecita.

Poco dopo, sempre in via Perugia, gli stessi Carabinieri hanno arrestato un cittadino del Senegal di 19 anni sorpreso a cedere una dose di marijuana ad un giovane acquirente che è stato segnalato. Sequestrati dai militari 10 g di stupefacente e 110 euro in denaro contante.

In via dei Latini, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Piazza Dante hanno arrestato un cittadino tunisino di 30 anni sorpreso a vendere alcune dosi di hashish.

In lungotevere Sanzio, nei pressi di Ponte Sisto, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere, hanno arrestato un 32enne cittadino marocchino sorpreso a cedere una dose di hashish ad un acquirente. A seguito di perquisizione personale il pusher è stato trovato in possesso 2 g di hashish e 300 euro in denaro contante, probabile provento dell’attività illecita, che sono stati sequestrati.

Poco dopo, sempre tra piazza Trilussa e Ponte Sisto, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato tre cittadini egiziani, rispettivamente un 16enne e due 17enni, sorpresi a cedere una dose di hashish ad un giovane acquirente. Rinvenuti e sequestrati dai Carabinieri 15 grammi di hashish e 80 euro in denaro contante.

Ancora in piazza Trilussa, i Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un 50enne del Burundi, trovato in possesso di 26 g di eroina e 350 euro in denaro contante, tutto sequestrato.

Tutti i pusher arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere condotti a piazzale Clodio per la direttissima. Dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

CAMPO NOMADI MONACHINA – CARABINIERI RINTRACCIANO ROM AUTORE DI FURTO E RICETTAZIONE

Presso il campo nomadi della Monachina, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno rintracciato e arrestato un 21enne di etnia rom, responsabile di furto e ricettazione.

Le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione Cerveteri, a seguito di numerosi furti susseguitisi nella cittadina etrusca negli anni 2013-2014, hanno consentito di raccogliere importanti elementi indiziari nei confronti del giovane rom, diventato un vero e proprio incubo per i cittadini cerretani.

La svolta investigativa si è avuta grazie ai risultati dei riscontri delle impronte digitali rilevate dai Carabinieri durante i sopralluoghi che, comparate con quelle presenti nella Banca Dati Forze di Polizia, sono risultate utili all’individuazione del giovane 21enne, già residente a Cerveteri.

Sulla scorta di tutti gli elementi indiziari raccolti, la Procura della Repubblica di Civitavecchia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane rom, rintracciato all’interno di una baracca presso il campo nomadi di via della Monachina a Roma dove si era rifugiato.

All’interno del suo ricovero, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi utensili da lavoro asportati da un negozio di ferramenta ubicata nella zona industriale di Ladispoli che sono stati restituiti ed altro materiale di dubbia provenienza sul quale sono in corso accertamenti.

Da una verifica alla banca dati, il 21 enne è risultato destinatario anche di un altro provvedimento cautelare, da parte del Tribunale per i Minorenni, per un cumulo pene, relativo a furti commessi quando era ancora minorenne.

Il giovane rom è stato associato al carcere di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Pigneto San Lorenzo e Trastevere controlli antidroga 8 pusher arrestati

FrosinoneToday è in caricamento