Roma, a Primavalle arrestato rapinatore solitario

Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di antirapina agli esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Spaccato hanno arrestato un 43enne romano per rapina aggravata, resistenza,  lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

Ieri pomeriggio, nel corso di un servizio di antirapina agli esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione di Roma Monte Spaccato hanno arrestato un 43enne romano per rapina aggravata, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione.

L’uomo, con il casco indossato, è entrato in un supermercato di piazza Clemente XI - già rapinato nei giorni scorsi - sotto la minaccia di una pistola “Smith&Wesson”, calibro 38 carica, si è fatto consegnare da un dipendente l’incasso giornaliero.

Subito dopo, il rapinatore solitario è uscito dall’esercizio col bottino tentando di salire a bordo di un motociclo per darsi alla fuga senza aver fatto i conti con la pattuglia di Carabinieri, che prontamente - nota l’uomo uscire dall’esercizio commerciale lo ha bloccato.

Il malvivente accortosi dei Carabinieri, si è disfatto dell’arma lanciandola sotto un carello della spesa e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato immediatamente bloccato dai militari con cui ha avuto una violenta colluttazione. Una volta ammanettato i Carabinieri hanno recuperato la pistola usata per la rapina e la refurtiva, circa 700 euro in contanti.

Dagli accertamenti la pistola è risultata rubata nel 2008, a seguito di una rapina ai danni di un farmacista come lo scooter usato per il colpo dal 43enne anch’esso denunciato rubato lo scorso 11 marzo.

L’uomo è stato portato al Carcere di Regina Coeli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I Carabinieri stanno accertando la responsabilità da parte dell’arrestato per altre rapine commesse presso lo stesso negozio ed altri esercizi commerciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento