rotate-mobile
Cronaca

Roma, a San Basilio scoperto un deposito di droga in un appartamento

Altro duro colpo allo spaccio di droga nel quartiere San Basilio. Stavolta è stato il prezioso contributo di Yago, poliziotto a quattro zampe, ad aiutare gli agenti del commissariato di zona ad inchiodare il pusher. Gli uomini diretti dal dott...

Altro duro colpo allo spaccio di droga nel quartiere San Basilio. Stavolta è stato il prezioso contributo di Yago, poliziotto a quattro zampe, ad aiutare gli agenti del commissariato di zona ad inchiodare il pusher. Gli uomini diretti dal dott. Adriano Lauro avevano già intuito che all’interno di quell’appartamento ci fosse un deposito di stupefacente e ieri mattina, grazie al fiuto di Yago, hanno avuto la conferma dei loro sospetti.

Il cane, infatti, passando davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione ha indugiato con insistenza a voler indicare al suo conduttore che era quello il posto giusto, quindi i poliziotti hanno suonato insistentemente, senza avere risposta, fino a decidere di entrare tramite una finestra rimasta aperta.

All’interno dell’appartamento gli agenti hanno notato che tutto era in ordine, ma una sola stanza era chiusa a chiave, insospettiti, hanno di nuovo fatto avvicinare l’unità cinofila e, alla reazione del cane, hanno avuto la conferma che aspettavano. Gli agenti hanno allora forzato la porta e, all’interno dell’armadio di quella che sembrava una cameretta per bambini, hanno trovato una borsa con tutto il necessario all’attività di spaccio.

Nel borsone c’erano 139 dosi di cocaina, per un totale di 112 grammi, 174 dosi di marijuana, per un peso di 295 grammi, oltre a 170 grammi di hashish suddiviso in tre buste e 14 ovuli. Poi, oltre allo stupefacente, la borsa conteneva sostanza da taglio, un bilancino di precisione, numerose buste a chiusura ermetica e circa 900 euro in contanti.

Anche se l’appartamento, al momento vuoto, era intestato al fratello del proprietario della droga, non hanno impiegato molto gli investigatori a fare gli accertamenti necessari per risalire al vero pusher, che poco dopo sono andati a prendere a casa di un altro familiare, dove di fatto era domiciliato.

L’uomo, L.C., un cinquantenne romano, è stato pertanto arrestato per rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a San Basilio scoperto un deposito di droga in un appartamento

FrosinoneToday è in caricamento