rotate-mobile
Cronaca

Roma, a San Lorenzo pusher alla vista dei carabinieri nasconde le dosi di mariuana su una ruota di un’auto in sosta

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno arrestato un cittadino afgano di 20 anni, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane , questa notte in piazza dell’Immacolata, nel quartiere San Lorenzo, ha venduto una dose di...

I Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo hanno arrestato un cittadino afgano di 20 anni, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane , questa notte in piazza dell’Immacolata, nel quartiere San Lorenzo, ha venduto una dose di marijuana in cambio di 20 euro ad un giovane studente.

La scena non è passata inosservata ad una delle tante pattuglie di Carabinieri, che sorvegliano il quartiere, che è immediatamente intervenuta. Il pusher, vistosi scoperto, ha tentato di nascondere il resto dello stupefacente, appoggiandolo su una ruota di un’auto in sosta ma è stato rinvenuto e sequestrato dai militari dell’Arma che hanno anche segnalato il cliente alla Prefettura, in qualità di assuntore abituale.

Arrestato dai Carabinieri il 20enne è stato accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima.

ARDEA – CARABINIERI SEQUESTRANO ASILO NIDO ABUSIVO. DENUNCIATE LE RESPONSABILI DI UN’ASSOCIAZIONE CHE LO GESTIVA.

I Carabinieri della Tenenza di Ardea, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno sequestrato un immobile di circa mq. 90, predisposto su due livelli, adibito ad asilo nido, ma senza alcuna autorizzazione.

L’attività ispettiva condotta dai militari, eseguita di iniziativa unitamente alle Assistenti Sociali del Comune di Ardea, ha riguardato un’associazione culturale che aveva preso in affitto un locale privato destinandolo di fatto ad un vero e proprio asilo, per bambini al di sotto dei tre anni di età, senza alcuna autorizzazione né titolo.

In particolare è stata riscontrata la mancanza del cambio di destinazione d’uso dell’immobile posto sotto sequestro e, soprattutto, il difetto assoluto di alcun titolo delle persone deferite all’autorità giudiziaria ad intrattenere i minori così come la mancanza dei previsti requisiti igienico-sanitari. Inoltre, all’esito dell’attività ispettiva, si è anche accertato il pagamento di una somma mensile di circa euro 140 da parte dei genitori dei ventinove bambini ospitati nei locali, nonché l’ulteriore pagamento della somma di euro 4,65 cadauno per ogni pasto giornaliero, assicurato mediante un servizio di catering affidato ad una ditta esterna o attraverso il classico cestino preparato dagli stessi genitori.

Al termine delle attività di controllo, le tre donne responsabili della struttura sono state deferite all’autorità giudiziaria mentre per l’immobile è scattato il sequestro preventivo.

I bambini, appartenenti in parte a famiglie italiane e per lo più a nuclei stranieri, sono stati riaffidati ai propri genitori.

Non è la prima volta che i Carabinieri di Ardea fanno emergere situazioni del genere; già verso la fine del 2011 i militari sottoposero a sequestro due appartamenti che venivano utilizzati regolarmente come asilo nido sempre per bambini di età ricompresa fra i 6 mesi ed i 3 anni.

CASALOTTI - CARABINIERI ARRESTANO STUDENTE PUSHER. SPACCIAVA MARIJUANA SOTTO CASA, DOPO LA SCUOLA.

I Carabinieri della Stazione Roma Casalotti hanno arrestato un studente romano di 20 anni, incensurato, con l’accusa di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane, dopo la scuola, spacciava dosi di marijuana nei pressi della sua abitazione soprattutto a suoi coetanei. Sfortunatamente per lui, una pattuglia dei Carabinieri lo ha notato ripetutamente in strada e si è incuriosita, sottoponendolo così a controllo. La perquisizione personale ha permesso ai militari dell’Arma di trovare nelle tasche del 20enne alcune dosi di marijuana, pronte per essere vendute.

I Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’interno dell’abitazione del giovane, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 750 grammi di stupefacente, oltre al materiale per il confezionamento e il peso delle dosi, tutto sequestrato. Arrestato dai Carabinieri, lo studente pusher è stato accompagnato in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a San Lorenzo pusher alla vista dei carabinieri nasconde le dosi di mariuana su una ruota di un’auto in sosta

FrosinoneToday è in caricamento