rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Roma, a San Lorenzo rapina per due volte la stessa tabaccheria in poco tempo. Arrestato 23enne romano

Aveva rapinato per due volte, a distanza di mezz’ora, una tabaccheria di via dei Latini, a S. Lorenzo, colpendo alla testa il titolare con il calcio della pistola e causandogli una profonda ferita. L’episodio era avvenuto il 17 marzo scorso. Il...

Aveva rapinato per due volte, a distanza di mezz’ora, una tabaccheria di via dei Latini, a S. Lorenzo, colpendo alla testa il titolare con il calcio della pistola e causandogli una profonda ferita. L’episodio era avvenuto il 17 marzo scorso. Il giovane era entrato una prima volta all’interno della tabaccheria e, sotto la minaccia della pistola, si era fatto consegnare alcune banconote presenti in cassa, per poi fuggire. Non contento, dopo circa mezz’ora era ritornato nello stesso negozio e, dopo aver colpito il titolare con il calcio della pistola, si era impossessato di un computer portatile.

Questa volta la sua azione era stata notata anche da una cliente, che casualmente si era trovata ad entrare all’interno dell’esercizio commerciale. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Commissariato S. Lorenzo, diretto dalla dott.ssa Giovanna Petrocca, che hanno immediatamente fatto scattare le indagini.

Sulla base delle dichiarazioni dei due testimoni, i poliziotti hanno effettuato una ricognizione fotografica nel corso della quale l’autore delle rapine è stato identificato con certezza per T.F., romano di 23 anni, con diversi precedenti di Polizia.

Il risultato delle indagini è stato comunicato all’autorità giudiziaria che, sulla base degli elementi acquisiti, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 23enne.

Sono quindi iniziati i servizi di appostamento e pedinamento per cercare di individuare e trarre in arresto il rapinatore.

Nella giornata di ieri, il giovane è stato individuato all’interno del Parco dei Caduti, sito in via Tiburtina ed arrestato.

Condotto in Commissariato, è stato al termine accompagnato presso il carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a San Lorenzo rapina per due volte la stessa tabaccheria in poco tempo. Arrestato 23enne romano

FrosinoneToday è in caricamento