rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Settecamini arrestato uomo che sequestra picchia e violenta la sua ex

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino nigeriano di 33 anni, con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni ai danni della sua ex...

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione Roma Alessandrina hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un cittadino nigeriano di 33 anni, con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni ai danni della sua ex convivente, una connazionale di 35 anni.

Dopo aver deciso di chiudere la sua storia d’amore, la sera precedente, la vittima si era recata nella casa dove i due avevano finora convissuto - ubicata in via Roccagiovine, zona Settecamini - per recuperare alcuni oggetti lasciati dai suoi figli.

Alla vista della donna, il cittadino nigeriano, dopo una breve discussione, avrebbe dato libero sfogo alla sua rabbia per la decisione di separarsi da lui non condivisa.

L’uomo ha chiuso a chiave il portone dell’abitazione, poi ha violentemente malmenato – prendendola anche a morsi – la sua ex costringendola a subire ripetuti abusi sessuali.

Alle prime ore del mattino successivo, approfittando di un momento di distrazione dell’aguzzino, la ragazza è riuscita a scappare e si è fatta accompagnare al Policlinico Casilino dove i sanitari hanno deciso di ricoverarla in prognosi riservata – ma non in pericolo di vita – a causa delle molteplici lesioni, contusioni ed ecchimosi diagnosticate su tutto il corpo.

A quel punto sono stati avvisati i Carabinieri che, dopo una serie di verifiche, hanno prelevato l’uomo presso l’abitazione teatro dei fatti e lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà in attesa di essere ascoltato dall’Autorità Giudiziaria.

ROMA – CARABINIERI BLOCCANO MINORENNE PER RAPINA .

Ha avvicinato in strada una donna 31enne, originaria della provincia di Potenza, avvocato di professione, e dopo aver tentato di borseggiarla, vistosi scoperto, l’ha violentemente strattonata per assicurarsi la fuga.

Il protagonista della vicenda è un ragazzino romeno minorenne che, dopo l’immediata segnalazione fatta dalla vittima al “112”, è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Pignattara in via Bresadola, zona Cinecittà.

Il ladruncolo, minore di 14 anni e quindi non imputabile, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni. Non reperendo familiari a cui affidarlo, i Carabinieri lo hanno accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Settecamini arrestato uomo che sequestra picchia e violenta la sua ex

FrosinoneToday è in caricamento