rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Tor Bella Monaca minacciano dipendenti dell'AMA con una pistola

Sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati due pregiudicati romani nel quartiere di Tor Bella Monaca nella periferia Sud-est della Capitale. Erano appena trascorse le 22.00 quando...

Sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati due pregiudicati romani nel quartiere di Tor Bella Monaca nella periferia Sud-est della Capitale. Erano appena trascorse le 22.00 quando sopraggiungeva un camion dell’A.M.A. in servizio per la raccolta dei rifiuti: gli operatori avevano appena iniziato a svolgere il loro lavoro, quanto due uomini - uno classe’75 e l’altro classe ’90 - hanno iniziato ad inveire dal balcone della propria abitazione contro i netturbini poiché, a loro avviso, stavano facendo troppo rumore.

Immediatamente i due uomini sono scesi in strada minacciando gli operatori al fine di farli allontanare. I malcapitati operai, dopo essersi rifugiati nella cabina del furgone, hanno chiamato i Carabinieri e si sono dati alla fuga: dallo specchietto retrovisore hanno visto uno dei due giovania estrarre una pistola ed esplodere due colpi.

L’immediato arrivo dei militari ha permesso di identificare gli autori del reato, rinvenendo e sequestrando la pistola utilizzata per la minaccia: una pistola ad aria compressa, modello scacciacani.

I malviventi sono stati denunciati per interruzione di un ufficio o servizio pubblico, disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, accensioni ed esplosioni pericolose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Tor Bella Monaca minacciano dipendenti dell'AMA con una pistola

FrosinoneToday è in caricamento