rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Tor Carbone 21enne del posto spara con una pistola a gas ai passanti. Denunciato

Giocava al tiro al bersaglio sparando ai passanti dalla finestra di casa. Utilizzando una pistola a gas, aveva come obiettivo i passanti, in varie occasioni colpiti da pallini di plastica di piccolo calibro. Diverse le segnalazioni di

Giocava al tiro al bersaglio sparando ai passanti dalla finestra di casa. Utilizzando una pistola a gas, aveva come obiettivo i passanti, in varie occasioni colpiti da pallini di plastica di piccolo calibro. Diverse le segnalazioni di cittadini giunte negli uffici del Commissariato Tor Carbone nell’ultimo periodo; gli investigatori, diretti dal dr. Nicola Regna, avevano nei giorni scorsi anche recuperato e sequestrato alcuni di questi pallini

Ieri l’epilogo con l’individuazione del responsabile. I poliziotti si sono recati in via dei Lincei dove una donna aveva appena chiamato il “113” avendo udito dei colpi d’arma da fuoco; segnalazione questa volta molto precisa.

Infatti la donna ha indicato ai poliziotti una finestra “sospetta “ con una serranda che si era repentinamente chiusa; verificando nell’immediato l’appartamento in questione – in quel momento chiuso con nessuno all’interno – gli agenti hanno comunque rivolto la loro attenzione sull’intero stabile.

Infatti l’autore degli spari era velocemente uscito cercando di allontanarsi; avendo probabilmente capito di essere stato individuato, ha chiamato a sua volta il “113” dicendo di aver notato un uomo armato di pistola allontanarsi, cercando così di sviare l’attenzione degli agenti dalla sua casa.

Dopo alcuni appostamenti nei dintorni, lo hanno fermato mentre stava entrando proprio nell’abitazione indicata dalla testimone in precedenza. Perquisendo la casa è stata trovata una pistola a gas rifornita con dei pallini calibro 4.5, identici a quelli ritrovati in strada, oltre ad uno sfollagente. Il giovane, un 21enne italiano, è stato denunciato per la violazione della legge sulle armi e per le tentate lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Tor Carbone 21enne del posto spara con una pistola a gas ai passanti. Denunciato

FrosinoneToday è in caricamento