Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Roma, a Torpignattara due arresti e tre denunce la notte scorsa

Due persone arrestate e altre 3 denunciate a piede libero, è il bilancio di un’attività straordinaria di controllo del territorio portata a termine nei quartieri di Torpignattara, Cinecittà, Appia e Centocelle dai Carabinieri della Compagnia Roma...

Due persone arrestate e altre 3 denunciate a piede libero, è il bilancio di un'attività straordinaria di controllo del territorio portata a termine nei quartieri di Torpignattara, Cinecittà, Appia e Centocelle dai Carabinieri della Compagnia Roma Casilina. I militari, coadiuvati dai Carabineiri della Compagnia di Intervento Operativo dell'8° Reggimento "Lazio" e del Nucleo Cinofili, hanno passato al setaccio le zone di competenza per tentare di arginare eventuali fenomeni di illegalità, in particolare lo spaccio di droga.

Durante le attività, un cittadino del Senegal di 19 anni, nella Capitale senza fissa dimora, è stato arrestato dopo essere stato trovato in possesso di tre involucri in cellophane contenenti complessivamente 75 grammi di marijuana. Il pusher, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato portato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Poco dopo, un pensionato romano di 75 anni, con precedenti e già agli arresti domiciliari, è stato arrestato in esecuzione di un ordine di esecuzione pena detentiva, emessa dal Tribunale di Roma. Deve scontare la pena di 2 anni e 7 mesi di reclusione nel carcere di Rebibbia per furto, ricettazione e detenzione illecita di armi e munizioni.

Le 3 persone denunciate a piede libero invece, sono accusate, a vario titolo, di ricettazione ed evasione dagli arresti domiciliari.

Durante l'operazione sono state controllati complessivamente 68 veicoli e 96 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Torpignattara due arresti e tre denunce la notte scorsa

FrosinoneToday è in caricamento