rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Torre Angela rapina un ufficio ma dimentica la sua borsa. Rintracciato ed arrestato un 55enne abbruzzese

Rapina, detenzioni di armi e detenzione e spaccio di droga. Sono questi i reati per i quali è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Prenestino un 55enne di origini abbruzzesi. L’uomo - con numerosi precedenti  – è stato...

Rapina, detenzioni di armi e detenzione e spaccio di droga. Sono questi i reati per i quali è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Prenestino un 55enne di origini abbruzzesi. L’uomo - con numerosi precedenti – è stato rintracciato preso la sua abitazione in via Beccafumi, a Torre Angela.

L’intervento della Polizia è stato richiesto tramite “113” intorno alle ore 08:00 del mattino, quando alcuni condomini di uno stabile di via Berio – zona Alessandrino – sentendo delle urla di aiuto da parte di una donna hanno chiamato la Polizia.

La volante del Commissariato, giunta sul posto ha constatato che si trattava di una rapina appena effettuata ai danni di un ufficio di una società di servizi di ristorazione. Vittima in particolare una dipendente che, nell’aprire l’ufficio come ogni mattina, è stata aggredita da un uomo già presente all’interno.

Dopo essere stata minacciata con una pistola è stata costretta con la forza ad aprire alcuni cassetti, dove all’interno erano custodite alcune somme di denaro. La vittima, pur ancora in stato di shock, ha fornito agli investigatori – diretti dal dr. Mauro Fabozzi – una dettagliata descrizione del malvivente.

Nell’effettuare il sopralluogo, i poliziotti hanno trovato - nascosta dietro una colonna di cemento poco distante - una borsa con all’interno un berretto, un paio di occhiali da sole, una maglietta e, soprattutto, una patente di guida.

Gli oggetti sono stati immediatamente riconosciuti dalla vittima; infatti sia il berretto che gli occhiali erano indossati dal rapinatore.

La patente era intestata a N.D, 55enne di origine abruzzesi, già noto alle Forze di Polizia per numerosi reati contro il patrimonio e inerenti armi e droga.

Effettuando un servizio di appostamento presso la sua abitazione, gli agenti lo hanno rintracciato nel primo pomeriggio all’interno della sua cantina. Proprio qui l’uomo “svolgeva” infatti i suoi traffici.

Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di varie dosi di eroina e cocaina.

Nella cantina poi, sono state trovate e sequestrate :

4 repliche di pistole con caricatori

2 repliche di fucile a pompa

1 balestra

1 sciabola di un metro

Pugnali di varie grandezze

2 “passamontagna”

L’uomo, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Regina Coeli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Torre Angela rapina un ufficio ma dimentica la sua borsa. Rintracciato ed arrestato un 55enne abbruzzese

FrosinoneToday è in caricamento