Cronaca

Roma, a Trastevere arrestato un uomo di 43 anni che molestava sessualmente delle studentesse americane

La notte del 29 ottobre scorso, aveva molestato delle studentesse americane che stavano rientrando nei loro alloggi in un residence  a Trastevere. L’uomo, vedendo transitare le studentesse, aveva cominciato a  masturbarsi,  costringendole a...

La notte del 29 ottobre scorso, aveva molestato delle studentesse americane che stavano rientrando nei loro alloggi in un residence a Trastevere. L'uomo, vedendo transitare le studentesse, aveva cominciato a masturbarsi, costringendole a fuggire verso la loro destinazione, dove avevano avvisato il personale della vigilanza che non era però riuscito ad individuarlo.

Una delle ragazze, dopo aver visionato le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del residence, aveva riconosciuto nell'uomo la persona che già due sere prima l'aveva aggredita in via della Lungara.

Mentre la ragazza stava camminando, l'uomo l'aveva sorpresa alle spalle tentando un approccio sessuale, ma la studentessa aveva reagito ed era scappata via. Successivamente aveva denunciato l'accaduto alla Polizia.Gli agenti del Commissariato Trastevere, diretto da Maria Sironi, hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo i filmati ed effettuando dei servizi in zona per rintracciare il molestatore.

Proprio mentre erano in corso i servizi, gli agenti sono stati avvisati dal personale della vigilanza del residence che l'uomo era stato notato in una via limitrofa.

Immediato è scattato il controllo di una pattuglia del Commissariato, che l'ha intercettato e fermato, conducendolo nei propri uffici per effettuare degli ulteriori accertamenti.

Nel corso di una individuazione fotografica effettuata dalle studentesse vittime della sua aggressione, I.P., 40enne italiano, è stato inequivocabilmente riconosciuto.

Il risultato degli accertamenti effettuati è stato comunicato all'Autorità giudiziaria che, concordando con le risultanze investigative acquisite, ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale una misura cautelare a suo carico, applicata nella giornata di ieri.

L'arrestato dovrà rispondere di violenza sessuale ed atti osceni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Trastevere arrestato un uomo di 43 anni che molestava sessualmente delle studentesse americane

FrosinoneToday è in caricamento