rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Trastevere facevano finta di aver vinto al superenalotto per farsi prestare dei soldi. Arrestata coppia di truffatori

I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato una coppia di truffatori, lui un 37enne cittadino cubano e lei una 57enne peruviana, entrambi con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di estorsione in...

I Carabinieri della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato una coppia di truffatori, lui un 37enne cittadino cubano e lei una 57enne peruviana, entrambi con precedenti e nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di estorsione in concorso.

I due, ieri pomeriggio, in viale Trastevere, nei pressi di una pizzeria, hanno avvicinato con una banale scusa, una 39enne cittadina dello Sri Lanka e dopo averle mostrato un fantomatico biglietto vincente del superenalotto, le hanno chiesto in prestito circa 5 mila euro che sarebbero serviti per pagare alcune spese legali e poter così poi incassare la vincita milionaria. Ovviamente in cambio promettevano una ricca ricompensa.

Fortunatamente, il proprietario della pizzeria, che già il 6 luglio scorso aveva assistito ad un scena analoga con protagonisti gli stessi truffatori, essendosi insospettito, ha immediatamente allertato il Carabiniere di Quartiere della zona. Sul posto è cosi subito intervenuta una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Porta Portese che ha sventato la truffa in atto e fermato i due malfattori, sequestrando anche il finto biglietto vincente.

Dai successivi accertamenti svolti è emerso che la coppia il 6 luglio scorso, utilizzando lo stesso modus operandi, aveva raggirato una 43enne cittadina filippina, facendosi consegnare 2500 euro in contanti e gioielli in oro per un valore di oltre 3500 euro. Mentre si stavano allontanando la vittima resasi conto del raggiro cercò di recuperare i soldi ma i malviventi per guadagnare la fuga la minacciavano di morte.

Arrestati dai Carabinieri, il 37enne è stato associato presso il carcere di Regina Coeli, mentre la donna a quello di Roma Rebibbia, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Proseguono le indagini dei Carabinieri per accertare se i due hanno messo a segno altri colpi ai danni di ignare vittime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Trastevere facevano finta di aver vinto al superenalotto per farsi prestare dei soldi. Arrestata coppia di truffatori

FrosinoneToday è in caricamento