rotate-mobile
Cronaca

Roma, a Trastevere  rissa tra romani e stranieri, calci, pugni e bastonate. Tre arresti anche una donna

Nel corso del servizio “strade sicure”, questa notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno arrestato tre cittadini italiani, tra cui una donna, ed un tunisino, rispettivamente di 35, 38, 62 e 43 anni, tutti con precedenti, con...

Nel corso del servizio “strade sicure”, questa notte, i Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese hanno arrestato tre cittadini italiani, tra cui una donna, ed un tunisino, rispettivamente di 35, 38, 62 e 43 anni, tutti con precedenti, con l’accusa di rissa.

I quattro sono venuti alle mani dopo una discussione nata per futili motivi in via p.le Flavio Biondo, in zona Trastevere. I Carabinieri che erano poco distante, li hanno notati mentre se le stavano dando di santa ragione, colpendosi anche con dei bastoni.

Bloccati ed arrestati dai militari, i rissosi sono stati portati in caserma, per essere poi sottoposti al rito direttissimo.

CASETTA MATTEI – I CARABINIERI RINTRACCIANO SCIPPATORE ALL’INTERNO DI UN “COMPRO ORO” MENTRE TENTA DI VENDERE LA COLLANA APPENA RUBATA. IN MANETTE UN 44ENNE ROMANO.

Un 44enne romano, con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, con l’accusa di furto con strappo. Poco prima dell’arresto, l’uomo aveva avvicinato una 68enne romana e le aveva strappato la collana in oro che aveva al collo, fuggendo via. La vittima ha quindi fermato una pattuglia dei Carabinieri in transito, raccontando quanto appena accaduto e fornendo anche la descrizione dello scippatore. Cosi, dopo alcune ricerche nella zona, i militari hanno notato e bloccato un soggetto sospetto all’interno di un “Compro oro” di via Casetta Mattei, mentre stava tentando di vendere una catenina, successivamente riconosciuta dalla vittima come propria. Immediatamente bloccato ed arrestato dai Carabinieri, il 44enne è stato poi accompagnato in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo. La collana recuperata dai Carabinieri è stata riconsegnata alla vittima.

NETTUNO – SPROVVISTO DI BIGLIETTO AGGREDISCE IL CAPOTRENO CHE VIENE RICOVERATO IN OSPEDALE PER LA FRATTURA DEL SETTO NASALE. DENUNCIATO DAI CARABINIERI UN 17ENNE DI ANZIO RINTRACCIATO POCO DOPO SU UN AUTOBUS

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno denunciato a piede libero, nella serata di ieri, un 17enne di Anzio, senza precedenti penali, responsabile di lesioni personali e violenza nei confronti di incaricato di pubblico servizio. I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, presso la Stazione ferroviaria di Nettuno dove si trovava in sosta, in attesa di partire, il treno della tratta Nettuno-Roma Termini. Il giovane, una volta salito sul treno, è stato sorpreso dal Capotreno sprovvisto del regolare titolo di viaggio; all’invito rivolto da quest’ultimo di scendere dal treno è nata fra i due una discussione che si è conclusa con l’aggressione ad opera del ragazzo che, dopo aver sferrato alcuni pugni sul volto del 52enne di origine sarda, è sceso velocemente dal treno facendo perdere le proprie tracce. I militari della Stazione Carabinieri di Nettuno, giunti immediatamente sul posto e raccolte le prime testimonianze, hanno subito dato avvio alle ricerche che si sono concluse poco dopo in modo positivo. Il ragazzo, con al seguito un borsone giallo ed ancora in compagnia di alcuni coetanei con i quali aveva cercato di salire sul treno per rientrare presso la propria abitazione, è stato bloccato su un autobus diretto ad Anzio. La vittima, invece, è stata trasportata a mezzo autoambulanza presso l’Ospedale di Anzio dove è stata ricoverata in conseguenza della frattura del setto nasale, con una prognosi intorno ai 20 gg.

A conclusione degli accertamenti del caso, ricostruita l’esatta dinamica dei fatti, i Carabinieri hanno quindi denunciato il giovane a piede libero alla Procura dei Minori di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, a Trastevere  rissa tra romani e stranieri, calci, pugni e bastonate. Tre arresti anche una donna

FrosinoneToday è in caricamento