Roma, accoltellò il rivale in amore a San Basilio. Arrestato 22enne romano per tentato omicidio

E’ stato notificato ieri mattina dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Basilio, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.C. 22enne italiano ritenuto responsabile di tentato omicidio.

Coltello Cucina

E’ stato notificato ieri mattina dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Basilio, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A.C. 22enne italiano ritenuto responsabile di tentato omicidio.

Il fatto risale a circa un anno fa quando il giovane, non accettando la fine della sua storia sentimentale, aveva iniziato prima ad avere atteggiamenti persecutori nei confronti della sua ex e poi, una volta scoperto che la donna aveva intrapreso una nuova storia sentimentale, l’aveva minacciata con una pistola.

La giovane spaventata non lo aveva mai denunciato. Il ragazzo, sentitosi offeso nell’onore, aveva deciso di sfidare a duello il suo rivale in amore. I due si sono incontrati il 29 marzo dell’anno scorso in un quartiere a San Basilio. Malgrado l’incontro tra i due dovesse avvenire senza l’uso di armi, l’A.C., improvvisamente aveva estratto dalla tasca un coltello colpendo al torace l’altro ragazzo.

Il ferito a quel punto si era recato in ospedale dove, con una costola fratturata ed un polmone perforato, era stato sottoposto ad un urgente e delicato intervento chirurgico.

Malgrado la reticenza del ferito, che alle domande degli investigatori attribuiva l’aggressione a “zingari sconosciuti”, le attente e scrupolose indagini svolte dagli agenti della Polizia di Stato hanno consentito di ricostruire l’accaduto e quindi di identificare l’autore dell’aggressione che ieri, è finito in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento