rotate-mobile
Cronaca

Roma, accoltellò un tassista a fine ottobre: rintracciato e denunciato

A fine ottobre accoltellò un tassista a Roma. Adesso è stato rintracciato e denunciato lo straniero che ferì l’autista circa due settimane fa. L’episodio risale al 31 ottobre: all’ospedale Sandro Pertini si presentò un uomo con una ferita da arma...

A fine ottobre accoltellò un tassista a Roma. Adesso è stato rintracciato e denunciato lo straniero che ferì l’autista circa due settimane fa. L’episodio risale al 31 ottobre: all’ospedale Sandro Pertini si presentò un uomo con una ferita da arma da taglio alla coscia e alla regione toracico-addominale.

Si trattava del tassista. Venne sottoposto a intervento chirurgico rimanendo per diverso tempo in ospedale. Dopo essersi ripreso, la Polizia lo interrogò per cercare di risalire all’identità dell’aggressore. Il Reparto Volanti aveva rintracciato l’uomo corrispondente alla descrizione fornita. Il fermato, in evidente stato di ebbrezza e senza documenti, camminava su via Tiburtina. Nonostante avesse un coltello con sé, non riuscirono a incriminarlo. Anche dopo aver visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti non ebbero certezza che fosse lui l’aggressore. L’uomo, un romeno di 39 anni, fu rilasciato. In seguito, il tassista ha ricostruito con maggiori dettagli la vicenda. Ha spiegato di essere stato accoltellato per futili motivi dallo straniero ubriaco. La vittima ha riconosciuto in foto il criminale: era lo straniero fermato in precedenza dalla Polizia. Il 39enne si era intanto reso irreperibile, ma dopo una ricerca durata qualche tempo è stato rintracciato e denunciato. L’uomo è stato trovato in viale Palmiro Togliatti. Quando ha visto gli agenti, ha cercato di fuggire. Dopo un breve inseguimento è stato bloccato e accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio di Roma. Dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria delle accuse di tentato omicidio e porto di coltello di genere proibito.

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, accoltellò un tassista a fine ottobre: rintracciato e denunciato

FrosinoneToday è in caricamento