rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, al Pigneto controlli antidroga, nelle utime 48 ore nove pusher arrestati.

I Carabinieri di Roma, al termine di un predisposto servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Pigneto, nelle ultime 48 ore, hanno arrestato 9 cittadini stranieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di...

I Carabinieri di Roma, al termine di un predisposto servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere Pigneto, nelle ultime 48 ore, hanno arrestato 9 cittadini stranieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.A finire in manette sono stati: un cittadino del Senegal di 31 anni, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante in piazza del Pigneto a cedere 2,5 grammi di marijuana in cambio di 15 euro ad un giovane acquirente che è stato poi segnalato al competente Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore; ancora un cittadino del Senegal, di 27 anni, è stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone in via Perugia mentre spacciava una dose di marijuana, in cambio di 20 euro ad un cliente poi segnalato; un cittadino della Costa d’Avorio, 20enne, è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante mentre stava “piazzando” 25 grammi di marijuana in cambio di 270 euro ad un acquirente che è stato segnalato; un 24enne cittadino del Mali è stato “pizzicato” dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste in piazza del Pigneto, a cedere 10 grammi di marijuana in cambio di 175 euro; poco dopo, sempre in piazza del Pigneto, gli stessi militari hanno arrestato un cittadino della Sierra Leone di 28 anni, trovato in possesso di 100 grammi di marijuana; infine è stata la volta di due cittadini del Gambia e due della Guinea, di età compresa trai 19 e i 27 anni. I movimenti dei 4 pushersono stati seguiti da via di Tor Vergata, punto in cui sono stati notati in atteggiamento sospetto dai Carabinieri della locale Stazione, fino al loro arrivo a via Ascoli Piceno. Quando i militari sono entrati in azione per controllarli, i 4 cittadini stranieri sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana.

Recuperate e sequestrate dai Carabinieri numerose dosi di marijuana, oltre a un’ingente somma di denaro contante ritenuta provento della loro attività illecita. I nove pusher arrestati sono stati trattenuti in caserma, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

TREVI – DOVEVANO TROVARSI AI DOMICILIARI INVECE I CARABINIERI LE PIZZICANO A BORSEGGIARE.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale unitamente ai colleghi del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica hanno arrestato tre giovani nomadi, rispettivamente di 15, 16 e 17 anni, con l’accusa di furo aggravato in concorso. Le tre manolesta, già note alle forze dell’ordine e provenienti dal campo di via Candoni, nonostante fossero sottoposte all’obbligo di permanenza nelle rispettive abitazioni, ieri pomeriggio, si trovavano in via del Lavatore, in zona Fontana di Trevi e hanno borseggiato un ignaro turista francese. Sfortunatamente per loro, sono state notate da Carabinieri del Reparto Carabinieri Presidenza della Repubblica, in servizio di vigilanza, che le hanno subito bloccate e chiamato i colleghi della vicina Stazione Quirinale. Al termine delle formalità di rito poi le giovani ladre sono state accompagnate presso il centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata al turista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Pigneto controlli antidroga, nelle utime 48 ore nove pusher arrestati.

FrosinoneToday è in caricamento