rotate-mobile
Cronaca

Roma, al prenestino, a fuoco un appartamento, tentano di calarsi dalle finestre con un lenzuolo per salvarsi

E’ accaduto ieri sera al Prenestino. Sono le 22.00 quando la sala operativa del 113 ha segnalato agli agenti in servizio per il controllo del territorio, l’ incendio in un appartamento al 2^ piano di via G. Cocconi. Quando i poliziotti del...

E’ accaduto ieri sera al Prenestino. Sono le 22.00 quando la sala operativa del 113 ha segnalato agli agenti in servizio per il controllo del territorio, l’ incendio in un appartamento al 2^ piano di via G. Cocconi. Quando i poliziotti del Commissariato Prenestino e del Reparto Volanti sono arrivati, si sono resi conto della gravità del fatto in quanto, oltre al forte odore di gas, hanno visto le fiamme e una coltre di fumo nero uscire da alcune finestre.

Numerose le persone che in quel momento si trovavano affacciate alle finestre che chiedevano aiuto mentre altre, più vicine all’appartamento in fiamme, stavano cercando di calarsi con alcune corde. Immediata è stata la richiesta dei Vigili del Fuoco e del 118. Non hanno perso tempo e saliti nell’edificio, gli agenti hanno portato in braccio le persone più anziane rimaste bloccate dal fumo. Anche una famiglia di cittadini cinesi è stata salvata grazie all’intervento dei poliziotti. Già pronti a calarsi dal terzo piano con un lenzuolo, marito e moglie con due bambini, sono stati aiutati dagli agenti che, saliti con mezzi di fortuna sino al primo piano dello stabile, hanno agevolato la discesa delle 4 persone fino ad un materasso recuperato e posto in corrispondenza della loro finestra.

Grazie all’intervento di altri equipaggi delle Volanti, tutti gli inquilini dell’edificio sono stati fatti evacuare incolumi. Il personale del 118 ha così provveduto ad accompagnare alcune persone rimaste intossicate mentre i Vigili del Fuoco sono riusciti, dopo alcune ore, a spegnere l’incendio.

L’appartamento al momento è stato dichiarato inagibile ma sono ancora in fase di accertamento le cause che l’hanno provocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al prenestino, a fuoco un appartamento, tentano di calarsi dalle finestre con un lenzuolo per salvarsi

FrosinoneToday è in caricamento