rotate-mobile
Cronaca

Roma, al Prenestino litiga con una donna ed investe un passate che la aiutava. Arrestato

Si  è impossessato delle chiavi dell’autovettura della donna e l’ha costretta a salire a bordo insieme alla figlia minore. Poi è partito e, durante la marcia, ha iniziato ad insultarla e malmenarla. È successo ieri mattina nella zona del Casilino...

Si è impossessato delle chiavi dell’autovettura della donna e l’ha costretta a salire a bordo insieme alla figlia minore. Poi è partito e, durante la marcia, ha iniziato ad insultarla e malmenarla. È successo ieri mattina nella zona del Casilino.

La donna, approfittando di una sosta effettuata dall’uomo in via Francesco Caltagirone, è riuscita a togliere le chiavi dal quadro di accensione ed è scesa dalla vettura cercando riparo all’interno di un esercizio commerciale; ma l’uomo non ha desistito e l’ha inseguita fin dentro il negozio continuando nel suo atteggiamento violento.

La scena, fortunatamente, è stata notata da un passante che senza pensarci su è intervenuto in difesa della vittima. L’uomo a quel punto ha desistito ma, rientrato in macchina, è ripartito a forte velocità investendo volontariamente il giovane soccorritore sbalzandolo in aria. Pochi istanti dopo sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato.

Sentite le parti e ricostruito l’accaduto, gli agenti hanno atteso che venissero soccorse le vittime e si sono messi subito alla caccia dell’uomo, che poco dopo è stato rintracciato in via Arzachena.

Identificato dagli agenti del Commissariato Casilino per C.B., di 36 anni, pluripregiudicato, è stato accompagnato in ufficio e, a conclusione degli accertamenti, arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere del reato di tentato omicidio, lesioni e omissione di soccorso.

La persona investita, che a causa dell’impatto ha riportato la frattura della spalla ed altre ferite, è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di 25 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al Prenestino litiga con una donna ed investe un passate che la aiutava. Arrestato

FrosinoneToday è in caricamento