rotate-mobile
Cronaca

Roma, al tuscolano preso il ladro degli esercizi commerciali

Sempre solo, con forte accento romano e una pistola. Sono questi i particolari, descritti dalle vittime e dai testimoni delle rapine, grazie ai quali gli agenti del Commissariato Tuscolano sono riusciti ad

Sempre solo, con forte accento romano e una pistola. Sono questi i particolari, descritti dalle vittime e dai testimoni delle rapine, grazie ai quali gli agenti del Commissariato Tuscolano sono riusciti ad individuare il responsabile di 5 rapine effettuate negli ultimi 2 mesi in altrettanti esercizi commerciali.

Un’indagine iniziata alla fine di marzo a seguito di un primo evento criminoso commesso ai danni di negozio di via Tuscolana; nella circostanza un uomo con marcato accento romano, armato di una pistola, aveva minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso.

Stesso “modus operandi” ripetuto poi in altre 4 occasioni – 2 ad aprile e 2 a maggio – nelle quali l’uomo aveva peraltro a volte utilizzato gli stessi abiti.

Gli investigatori – coordinati dal dr. Sannino – dopo aver acquisito le diverse denunce e le varie testimonianze dei testimoni, hanno concentrato le loro attenzioni sulle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dei vari esercizi commerciali.

Dalle caratteristiche fisiche e dalle movenze, i poliziotti hanno riconosciuto un possibile responsabile.

Mostrando la foto segnaletica - presente negli archivi della Polizia - alle vittime delle rapine, si è avuta la certezza; si trattava di A.E., un 44enne romano, già noto alle Forze dell’Ordine.

Individuato presso la sua abitazione, l’uomo è stato arrestato.

All’interno del suo appartamento, gli investigatori hanno trovato e sequestrato una pistola ad aria compressa – l’arma utilizzata per compiere le rapine – e gli abiti indossati dall’uomo nelle diverse circostanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, al tuscolano preso il ladro degli esercizi commerciali

FrosinoneToday è in caricamento