Roma, al via i lavori per fogne a via di Grottarossa

Lunedì 21 luglio inizieranno a via di Grottarossa i lavori di costruzione delle fognature per le acque bianche, nel tratto compreso tra via Cassia e il Parco della Pace: precedentemente verrà inoltre realizzata la video-ispezione della fognatura...

Fogne generic
Lunedì 21 luglio inizieranno a via di Grottarossa i lavori di costruzione delle fognature per le acque bianche, nel tratto compreso tra via Cassia e il Parco della Pace: precedentemente verrà inoltre realizzata la video-ispezione della fognatura esistente in via Veientana, propedeutica all’inizio dei lavori. I lavori dureranno fino alla fine di agosto.





Vista la presenza del cantiere di Italgas e di conseguenza delle già necessarie e programmate limitazioni alla viabilità, è stato deciso di anticipare una quota parte dei lavori per la raccolta delle acque meteoriche che si dovranno svolgere nell’estate 2015: l’unione di questi due interventi permetterà di limitare la durata dei lavori, anche il prossimo anno, ai soli mesi di luglio ed agosto.


“Diamo questo annuncio con estrema felicità, perché i cittadini di via di Grottarossa stanno aspettando quest’opera ormai da 20 anni e sono fiera del lavoro che abbiamo svolto in questi mesi in collaborazione con Roma Capitale per riuscire a ritrovare i fondi per questo fondamentale intervento. Questo è stato necessario perché le precedenti Amministrazioni, il 31/12/2011, hanno cancellato l’impegno di fondi di più di 600mila euro”, ha dichiarato Elisa Paris Assessore ai Lavori Pubblici del Municpio Roma XV.


“Ma per fortuna questo è il passato, ci siamo impegnati fin dal nostro insediamento ed oggi iniziamo una nuova pagina per la vita di via di Grottarossa, riuscendo per di più a realizzare i lavori esclusivamente nei mesi estivi, limitando i disagi dei residenti. Ringrazio infine per il prezioso supporto Dario Nanni, Presidente della Commissione Lavori Pubblici di Roma Capitale, che ci ha aiutato a ritrovare i soldi per questo intervento, e ringrazio inoltre l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Paolo Masini, che ha voluto fortemente che i lavori iniziassero già questa estate”, ha concluso Elisa Paris.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento