rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roma, alla fontana di Trevi rubava nelle cassette delle offerte con metro telescopico

Munito di un ingegnoso attrezzo, formato da un metro metallico allungabile con alla punta del nastro adesivo, è entrato nella chiesa “Madonna del Pozzo” in via del Mortaro, nel cuore della Capitale, ed ha rubato il denaro contenuto nella cassetta...

Munito di un ingegnoso attrezzo, formato da un metro metallico allungabile con alla punta del nastro adesivo, è entrato nella chiesa “Madonna del Pozzo” in via del Mortaro, nel cuore della Capitale, ed ha rubato il denaro contenuto nella cassetta delle offerte.

Il miscredente ladro, 45enne romano, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto.

E’ accaduto ieri pomeriggio, quando i Carabinieri hanno riconosciuto l’uomo, già noto per i suoi precedenti, che si aggirava con fare sospetto davanti l’ingresso della chiesa.

Quando il 45enne è entrato all’interno, i Carabinieri lo hanno seguito fin dentro la navata e lo hanno “pizzicato” sul fatto. Il malvivente era intento a recuperare il denaro dalla cassetta delle offerte, posta sotto l’altare.

I militari lo hanno bloccato e hanno recuperato il denaro che aveva già asportato, riconsegnandolo al parroco.

L’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo. Dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, alla fontana di Trevi rubava nelle cassette delle offerte con metro telescopico

FrosinoneToday è in caricamento