rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roma, all’Aurelio massacra di botte la moglie mandandola in ospedale. Marito violento arrestato

Non ha retto all’ennesimo sfrenato episodio di violenza messo in atto dal marito e, questa volta, ha chiesto aiuto al “112”.

Non ha retto all’ennesimo sfrenato episodio di violenza messo in atto dal marito e, questa volta, ha chiesto aiuto al “112”.

La donna, una cittadina boliviana di 35 anni, è stata soccorsa in casa dai Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che l’hanno trovata con il volto tumefatto dalle botte appena prese dal marito, un connazionale di 36 anni incensurato, arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

“Non ti amo più, devi lasciare la mia casa…” sarebbe stata questa la frase che qualche giorno fa l’uomo, forse dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, avrebbe rivolto alla moglie, ma al suo diniego è scattata la violenza inaudita fatta di minacce, ingiurie e percosse.

La 35enne ha pazientemente atteso che il suo compagno si addormentasse per rifugiarsi in bagno e chiamare il “112”.

Secondo quanto raccontato dalla vittima in sede di denuncia, gli episodi di violenza hanno avuto, inspiegabilmente, inizio lo scorso mese di Aprile, ma che non aveva mai avuto il coraggio di denunciarli per paura di ritorsioni ancora più pesanti.

La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito in Sassia, dove è stata medicata e dimessa con 20 giorni di prognosi per l’infrazione di una costola, contusioni ed ecchimosi varie.

Il marito violento, invece, è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria

PIAZZA BARBERINI – RUBA MONETE DALLA FONTANA DEL TRITONE, BLOCCATO DA DUE CARABINIERI LIBERI DAL SERVIZIO.

CENTRO - I Carabinieri presso la Fontana del Tritone (2)

Ieri sera, due Carabinieri della Stazione di Roma Via Vittorio Veneto, liberi dal servizio, hanno sorpreso una persona nella Fontana del Tritone a piazza Barberini, che si era arrampicata sulla parte alta del monumento e, servendosi anche di un’asta telescopica, stava rubando le monete dall’interno delle vasche.

Prontamente intervenuti, i Carabinieri hanno bloccato il ladro, un 25enne polacco, senza fissa dimora e con precedenti.

Le monete asportate sono state recuperate e sequestrate mentre il giovane è stato denunciato a piede libero per furto aggravato e tentato danneggiamento aggravato.

Da un primo sopralluogo, infatti, il monumento sembrerebbe non aver riportato danni evidenti.

I CARABINIERI NEL CORSO DELLE OPERAZIONI DI SGOMBERO DI PALAZZO CURTATONE, QUESTA MATTINA A ROMA.

I Carabinieri nel corso delle operazioni di sgombero di palazzo Curtatone (7)

FREGENE - CARABINIERI SCOPRONO CASA DI RIPOSO ABUSIVA.

ARRESTATA LA TITOLARE.

L’incessante lavoro di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Ostia ha consentito di fare chiarezza su una struttura in via Marina di Pisa, a Fregene. Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino, nell’approfondire le verifiche sull’immobile dove ha sede una casa di riposo, hanno appurato, con l’ausilio del personale specializzato della società ENEL, che tutta la struttura era allacciata abusivamente alla rete elettrica pubblica.

L’ispezione dei Carabinieri ha permesso di scoprire la presenza, all’interno della struttura, di 10 ospiti, tutti anziani e afflitti da patologie diverse, senza che vi fosse personale qualificato a prendersene cura, se non un inserviente ed una addetta alle pulizie.

La titolare della società a cui la struttura faceva capo, una 42enne romana, è stata arrestata per il furto di energia elettrica e denunciata per le violazioni relative all’attività abusivamente esercitata, in assenza di autorizzazioni e di figure professionali debitamente formate nel senso e dei requisiti di legge che l’infrastruttura avrebbe richiesto.

Sul posto, i Carabinieri hanno richiesto l’intervenuto di personale qualificato dell’ASL RM-D, che ha avviato e che proseguirà gli accertamenti per definire l’entità delle violazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all’Aurelio massacra di botte la moglie mandandola in ospedale. Marito violento arrestato

FrosinoneToday è in caricamento