rotate-mobile
Cronaca

Roma, all’Esquilino arrestate 3 persone  e sanzionate due attività

I Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS di Roma, della Compagnia Speciale e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, proseguono i controlli nel...

I Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del NAS di Roma, della Compagnia Speciale e della Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento “Lazio”, proseguono i controlli nel quartiere dell’Esquilino.

Dopo i 6 arresti eseguiti la scorsa settimana, nella sola giornata di ieri sono state arrestate altre 3 persone che al momento del controllo sono risultate destinatarie di ordinanze di custodia cautelare in carcere. In particolare, si tratta di due cittadini polacchi di 38 e 43 anni, nella Capitale senza fissa dimora, su cui gravava un provvedimento di custodia emesso dalla Corte d’Appello di Roma per una rapina in concorso messa a segno il 22 aprile dello scorso anno; di un cittadino tunisino di 24 anni, anch’egli senza fissa dimora, nei confronti del quale il Tribunale di Roma ha sostituito la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma con l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati in materia di stupefacenti. Tutti gli arrestati sono stati portati nel carcere di Regina Coeli.

Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno inoltre effettuato numerosi controlli agli esercizi commerciali del quartiere.

Il gestore di un ristorante cinese di via Cairoli è stato sanzionato per un importo di 27.950 euro poiché al momento delle verifiche sono stati scoperti 4 persone che lavoravano “in nero”. Un’altra sanzione da 1.500 euro, invece, è stata elevata allo stesso ristorante per la mancata attuazione del piano di rintracciabilità dei prodotti alimentari con il sequestro di oltre 26 Kg di alimenti congelati.

Durante un’ispezione effettuata in un centro estetico di via Leopardi, i Carabinieri hanno sorpreso un lavoratore non regolarmente registrato, motivo per cui al proprietario dell’esercizio, un cittadino cinese, è stata elevata una sanzione di 8.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all’Esquilino arrestate 3 persone  e sanzionate due attività

FrosinoneToday è in caricamento