rotate-mobile
Cronaca

Roma, all'Ostiense vuole uccidere il rivale in amore con un macete. Arrestato

Sono state le urla di paura della sua compagna a farlo spostare all’ultimo momento cosi che il colpo di mannaia  che gli stava arrivando in testa lo colpisse solo  di striscio.

Sono state le urla di paura della sua compagna a farlo spostare all’ultimo momento cosi che il colpo di mannaia che gli stava arrivando in testa lo colpisse solo di striscio.

È accaduto ieri sera, poco prima delle ore 21,00, all’esterno di un bar di via Ostiense, nella zona di Colombo, dove il malcapitato, in compagnia della sua compagna, ex moglie dell’attentatore, stava consumando una bibita seduto al tavolo.

Schivato il primo fendente, la vittima ha cercato di divincolarsi, ma l’assalitore, tenendolo per la maglia, proprio per evitare che fuggisse, ha continuato a picchiarlo sferrando i colpi sempre dall’alto verso il basso e con il chiaro intento di colpirlo in testa.

Alla fine è stata proprio la donna a consentirgli di liberarsi. Si è aggrappata alle spalle del suo ex e, cosi facendo, è riuscita a fargli perdere l’equilibrio facendolo cadere a terra. A quel punto la vittima ne ha approfittato per mettersi al riparo e il suo aguzzino è risalito a bordo della bicicletta con la quale era giunto sul posto ed è fuggito.

Poco dopo, sul posto, sono intervenuti gli agenti delle volanti e dei Commissariati di Colombo e Celio, i quali, dopo aver ascoltato il racconto dei malcapitati e ricostruito la vicenda si sono messi subito al lavoro per cercare di rintracciare l’assalitore.

Individuato, l’uomo è stato fermato ed accompagnato negli uffici del Commissariato di Polizia San Paolo, dove, al termine degli accertamenti è stato arrestato per tentato omicidio. Pregiudicato per reati di vario genere, già in passato l’uomo si era reso protagonista di episodi di minacce, anche di morte, sia nei confronti della ex che dell’attuale suo compagno.

Il ferito invece, soccorso immediatamente dai sanitari del 118 è stato trasportato in ospedale dove è tutt’ora ricoverato in osservazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, all'Ostiense vuole uccidere il rivale in amore con un macete. Arrestato

FrosinoneToday è in caricamento