rotate-mobile
Cronaca

Roma, armato di roncola rapina peripatetica a Fidene. Arrestato 32enne

E’ accaduto ieri pomeriggio in via della Marcigliana in zona Fidene. L’uomo, O.C.A., romano di 32 anni, armato di roncola, dopo essersi avvicinato a due peripatetiche ferme in strada, le ha minacciate di morte. Ad una delle due poi, ha...

E’ accaduto ieri pomeriggio in via della Marcigliana in zona Fidene.

L’uomo, O.C.A., romano di 32 anni, armato di roncola, dopo essersi avvicinato a due peripatetiche ferme in strada, le ha minacciate di morte.

Ad una delle due poi, ha sottratto la borsa con i soldi e il telefonino nascondendo il tutto all’interno dell’autovettura con cui era arrivato sul posto.

Non contento è tornato dalle due donne e ha continuato a minacciarle chiedendo altro denaro e impedendo loro di telefonare alla Polizia.

Quando gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, in zona per il controllo del territorio, hanno notato l’uomo fermo in strada con una “roncola” in mano, sono scesi immediatamente dall’auto di servizio e, dopo essersi avvicinati allo stesso, gli hanno ordinato di gettare l’arnese a terra.

Questi però, dopo essersi voltato, ha iniziato a brandire l’arma minacciando anche loro.

I poliziotti sono riusciti a farlo desistere e, dopo averlo disarmato, l’hanno condotto nell’auto di servizio.

Recuperata, la refurtiva è stata restituita alla vittima.

Arrestato, O.C.A., che è risultato avere vari precedenti di Polizia, dovrà rispondere di rapina aggravata nonché di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, armato di roncola rapina peripatetica a Fidene. Arrestato 32enne

FrosinoneToday è in caricamento