rotate-mobile
Cronaca

Roma, arrestata Barbara Toniutti, latitante da oltre 3 anni. Orà dovrà scontare 9 anni di carcere

Nella mattinata di ieri, al termine di un’accurata attività investigativa, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto la pluripregiudicata TONIUTTI Barbara, romana di 51 anni,  latitante da circa 3 anni e mezzo, in quanto colpita da un...

Nella mattinata di ieri, al termine di un’accurata attività investigativa, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto la pluripregiudicata TONIUTTI Barbara, romana di 51 anni, latitante da circa 3 anni e mezzo, in quanto colpita da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti nei confronti di condannato in stato di libertà e contestuale ordine di esecuzione, emesso in data 07.10.2009 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma.

La TONIUTTI, già sorvegliata speciale della P.S. dal 1999 si è resa irreperibile in concomitanza dell’emissione del summenzionato provvedimento di esecuzione che ha “coronato” nel 2009 un percorso criminale di tutto rilievo nel corso del quale la donna si era resa responsabile, almeno dal 1990 ad oggi, della commissione di numerosi reati tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, truffa, furto, rapina in concorso ed evasione.

Per questi reati, la TONIUTTI era stata oggetto, negli anni seguenti, di numerose sentenze di condanna che, passate in giudicato e cumulate tra loro, avevano permesso l’emissione dell’attuale provvedimento per il quale la stessa era chiamata ad espiare la pena complessiva di anni 9, mesi 6, giorni 12 di reclusione ed € 11.647,34 di multa.

Nella tarda serata di sabato 22 giugno u.s., dall’attività tecnica in corso nei confronti della latitante TONIUTTI è stato possibile acquisire importanti elementi investigativi che hanno attestato la sua presenza sul territorio di questa provincia e, in particolare, presso un nosocomio romano ove la donna si trovava temporaneamente ricoverata da alcuni giorni, per accertamenti clinici.

Alle prime ore di ieri mattina, i mirati servizi di osservazione espletati dalla Squadra Mobile, hanno consentito di localizzare ed individuare la donna all’interno di un reparto dell’ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma ove, debitamente riconosciuta dagli Agenti, è stata identificata e tratta in arresto.

L’arrestata, dopo le formalità di rito, è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed associata presso la locale casa circondariale di Roma Rebibbia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestata Barbara Toniutti, latitante da oltre 3 anni. Orà dovrà scontare 9 anni di carcere

FrosinoneToday è in caricamento