rotate-mobile
Cronaca

Roma, arrestata stalker che perseguitava l'ex collega di lavoro

I due si erano conosciuti due anni fa sul posto di lavoro, hanno avuto un paio di incontri intimi e poi lui ha deciso di interrompere ogni contatto con la donna. Ma a distanza di pochi mesi lei è tornata alla carica pretendendo altri incontri con...

I due si erano conosciuti due anni fa sul posto di lavoro, hanno avuto un paio di incontri intimi e poi lui ha deciso di interrompere ogni contatto con la donna. Ma a distanza di pochi mesi lei è tornata alla carica pretendendo altri incontri con l’uomo, sposato e ormai ex collega, tempestandolo di chiamate e messaggi. Ben presto il tenore dei messaggi e delle chiamate è diventato pretenzioso e minaccioso, fino a costringere l’uomo a disattivare il telefono per lunghi periodi.

Fino a quando il perseguitato ha acconsentito ad incontrare di nuovo la donna, in un luogo pubblico, nell’estremo tentativo di convincerla a desistere, poiché lei era seriamente intenzionata a presentarsi a casa di lui per raccontare tutto alla moglie.

Messo alle strette, preoccupato che la stalker potesse fare del male a sua moglie o a suo figlio, ha deciso infine di raccontare tutto alla sua consorte, quantomeno per metterla in guardia.

E infatti ieri sera P.C., 46enne di origini calabresi, si è presentata a casa dell’uomo. Qui ha iniziato a suonare insistentemente al citofono e visto, il rifiuto a farla entrare, ha preso a calci il cancello, poi si è arrampicata sulla recinzione del giardino ed è entrata.

Una volta dentro ha iniziato a lanciare qualunque cosa trovasse lungo il cammino contro le finestre dell’abitazione, comprese le sedie e il tavolo da giardino, per poi avventarsi sulla finestra del salotto da dove gridava insulti alla coppia.

Quando gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Fidene - Serpentara sono arrivati sul posto, chiamati dalla vittima, hanno trovato la donna aggrappata alla grata di quella finestra e, con non poca fatica, dopo aver ricevuto calci e pugni, sono riusciti a staccarla e portarla fuori dalla proprietà. Arrestata, è accusata di atti persecutori, violazione di domicilio aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestata stalker che perseguitava l'ex collega di lavoro

FrosinoneToday è in caricamento