rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Roma, arrestati dalla polizia due topi d'appartamento

Pensavano di averla fatta franca A.F e P.F., rispettivamente di 54 e 51 anni, ma non hanno fatto i conti con la tempestiva chiamata di un testimone  al 112 del NUE  e la prontezza della Polizia di Stato.

Pensavano di averla fatta franca A.F e P.F., rispettivamente di 54 e 51 anni, ma non hanno fatto i conti con la tempestiva chiamata di un testimone al 112 del NUE e la prontezza della Polizia di Stato.

Il forte rumore provocato dai due ladri, penetrati in un appartamento di viale Marx, ha attirato l’attenzione di un vicino che si trovava nei pressi dell’appartamento adiacente e che, senza indugio, ha chiamato la Polizia di Stato.

Arrivati sul posto in pochi minuti, i poliziotti del Reparto Volanti si sono trovati di fronte i due uomini che, alla richiesta degli agenti, hanno giustificato la loro presenza spacciandosi per manovali.

Non è bastata questa spiegazione per convincere i poliziotti, che hanno deciso comunque di controllarli. Al seguito i due avevano numerosi attrezzi tra cui un frullino, una torcia e guanti.

Entrati nell’appartamento gli agenti si sono trovati davanti una nuvola di polvere ed una parte di muro parzialmente rotto, probabilmente a martellate nel tentativo di asportare la cassaforte.

A questo punto i due si sono sentiti in trappola ed hanno ammesso di essersi introdotti nel palazzo per rubare.

Accompagnati negli uffici del commissariato di zona, A.F. e P.F. sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestati dalla polizia due topi d'appartamento

FrosinoneToday è in caricamento