Cronaca

Roma, arrestati tre scippatori a Primavalle

Si è avvicinato alla sua vittima in via Pio VII, a Primavalle. Proprio mente la donna stava per entrare nella sua auto regolarmente parcheggiata, le ha strappato la borsa, per poi fuggire. Il malvivente è stato però raggiunto e bloccato da una...

Si è avvicinato alla sua vittima in via Pio VII, a Primavalle. Proprio mente la donna stava per entrare nella sua auto regolarmente parcheggiata, le ha strappato la borsa, per poi fuggire. Il malvivente è stato però raggiunto e bloccato da una Volante allertata dalla Sala Operativa della Questura, di quanto appena accaduto.

Grazie infatti alla descrizione dell'uomo fornita dalla vittima all'operatore del "113", gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Aurelio, sono riusciti ad intercettarlo in via Mattia Battistini. Identificato per L.M. - 53enne italiano - l'uomo è stato arrestato.

Quest'ultimo e' stato uno dei tre 3 episodi accaduti nelle ultime ore a Roma con "protagonisti" alcuni scippatori bloccati dalla Polizia. Il secondo ad essere fermato è stato un cittadino cileno di 38 anni.

Nella circostanza l'uomo ha scippato lo zaino ad un turista in via Manin, nei pressi della Stazione Termini; le urla della vittima hanno attirato l'attenzione di un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio che ha chiesto "rinforzi" tramite il "113".

Insieme proprio agli agenti del Commissariato - accorsi in ausilio - il malvivente è stato raggiunto e bloccato. Identificato per P.O.C.A, anche per lui è scattato l'arresto.

Il terzo episodio è accaduto invece nelle vicinanze di Piazza Venezia, dove un 20enne serbo ha rubato il telefono cellulare dalla borsa di un passante. Anche in quest'episodio decisiva la prontezza d'intervento da parte di una pattuglia del reparto Volanti che ha individuato e fermato l'uomo poco distante; identificato per H.M., il serbo è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestati tre scippatori a Primavalle

FrosinoneToday è in caricamento