rotate-mobile
Cronaca

Roma, arrestato funzionario della Regione mentre intasca una tangente di 1000 euro

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato in flagranza di reato un funzionario della regione Lazio con l’accusa di concussione. Secondo quanto riferito in una nota delle fiamme gialle, il funzionario, Ascenzo Cimaglia, avrebbe...

I finanzieri del comando provinciale di Roma hanno arrestato in flagranza di reato un funzionario della regione Lazio con l’accusa di concussione. Secondo quanto riferito in una nota delle fiamme gialle, il funzionario, Ascenzo Cimaglia, avrebbe

chiesto e ottenuto una mazzetta da mille euro dal responsabile di una onlus del Lazio che, negli anni, ha beneficiato di finanziamenti rivolti alla realizzazione di iniziative a vantaggio dei consumatori.

L’arresto, eseguito dal nucleo di polizia tributaria della Capitale, sarebbe partito dalla denuncia presentata dal responsabile della onlus, operante nel settore della tutela dei cittadini e dei consumatori.

Cimaglia, secondo l’accusa, dopo un atteggiamento ostruzionistico avrebbe chiesto alla presunta vittima del denaro con il pretesto di particolari esigenze personali, in particolare per sostituire la caldaia di casa.

Per vincere ogni forma di resistenza del responsabile della onlus, il funzionario avrebbe anche paventato possibili future ispezioni nei confronti dell’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato funzionario della Regione mentre intasca una tangente di 1000 euro

FrosinoneToday è in caricamento