rotate-mobile
Cronaca

Roma, arrestato l'omicida del 17 enne Federico Caranzetti ucciso a Tor Bella Monaca

Dopo circa due mesi di ininterrotte indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno dato esecuzione all’ Ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura della

Dopo circa due mesi di ininterrotte indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno dato esecuzione all’ Ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa su richiesta della Procura della Repubblica per i Minorenni di Roma dal competente Giudice per le indagini preliminari, nei confronti di un diciassettenne romano ritenuto responsabile dell’omicidio del coetaneo Federico Caranzetti, commesso lo scorso 6 gennaio.

La sera del 6 gennaio, alle ore 22.40 circa, in Roma, località Tor Bella Monaca, riverso sull’asfalto di via di Villabate era stato rinvenuto il corpo di Federico Caranzetti, gravemente ferito alla testa da un colpo di arma da fuoco. Il giovane, trasportato presso il Policlinico di Tor Vergata, decedeva il successivo 9 gennaio per la gravità della ferita.

Le indagini, sin dai primi momenti, sono risultate particolarmente difficili a causa del contesto territoriale, quello della borgata romana di Tor Bella Monaca, caratterizzato da una radicata omertà.

Il grave fatto di sangue, secondo quanto emerso, sarebbe maturato nei pressi del luogo del rinvenimento del giovane Caranzetti all’apice di una violenta discussione tra l’assassino e la vittima scaturita nell’ambito dello spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del sopralluogo, a terra, vicino al ragazzo, furono rinvenute solamente tre dosi di cocaina ma non l’arma del delitto né tantomeno bossoli.

L’omicida è stato arrestato nella tarda serata del 13 marzo nei pressi della propria abitazione mentre stava rientrando a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato l'omicida del 17 enne Federico Caranzetti ucciso a Tor Bella Monaca

FrosinoneToday è in caricamento