menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, arrestato rapinatore di prostitute in zona Eur

Un rapinatore seriale di prostitute, in zona Eur- Marconi è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un romano di 47 anni.

Un rapinatore seriale di prostitute, in zona Eur- Marconi è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Si tratta di un romano di 47 anni.

Le indagini:

Le indagini erano partite già all'inizio del 2014 quando i poliziotti del Commissariato Colombo, proprio a seguito delle denunce presentate dalle vittime, avevano intensificato i servizi di vigilanza per contrastare questi episodi violenti.

L'esame delle dinamiche descritte in denuncia hanno consentito ai poliziotti di accertare che la descrizione dell'autore di ogni singola rapina era sempre la stessa. Il fatto: Accento romano, sui 40 anni, 1 metro e 70 circa di altezza, capelli scuri, ben vestito e con un'autovettura Audi grigia.

Stesso anche il modus operandi.

Pattuita la somma per la prestazione, infatti, faceva salire la vittima sulla sua auto e, appena giunti nei pressi della metro "Marconi", con una banale scusa posizionava il veicolo nei pressi dell'uscita del parcheggio lasciandola con il motore acceso.

Con il pretesto di voler bere un bicchiere d'acqua, scendeva dall'auto, apriva il portabagagli e da lì prelevava una bottiglia d'acqua.

Risalito sul mezzo, si accovacciava con la scusa di dover chiudere il portabagagli tramite un pulsante posizionato sotto il sedile. Allungava così una mano e prelevava una pistola nascosta sotto il sedile dell'autovettura con quale poi minacciava la vittima rapinandola. L'arresto: Dopo una serie di accertamenti gli agenti della Polizia di Stato sono riusciti a risalire al rapinatore, risultato essere l' intestatario dell'autovettura utilizzata per commettere le rapine.

Raccolti tutti gli elementi utili ad incastrare l'uomo, gli investigatori hanno richiesto ed ottenuto dall'autorità giudiziaria l'ordinanza di custodia cautelare. Arrestato, dovrà rispondere di rapina aggravata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento