menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, arrestato rapinatore seriale di orologi rolex e cartier

Nel pomeriggio di ieri personale della VI^ sezione Contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile, della Questura di Roma, nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dei reati predatori ed in particolare di rapine di orologi...

Nel pomeriggio di ieri personale della VI^ sezione Contrasto alla criminalità diffusa della Squadra Mobile, della Questura di Roma, nell'ambito dell'attività finalizzata alla repressione dei reati predatori ed in particolare di rapine di orologi di pregio consumate nella Capitale, ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di A. R., 47enne napoletano con numerosi precedenti per droga e rapina, in quanto ritenuto responsabile di quattro episodi di rapine aggravate di orologi di pregio in concorso con un complice, al momento non identificato, consumate a Roma nei mesi di dicembre 2014 e febbraio 2015.

In particolare gli operatori della sezione "Falchi", che svolgono specifiche attività investigative volte ad identificare i malviventi di origine campana che periodicamente si recano a Roma per "colpire" i possessori di orologi di elevato valore, dopo aver svolto un'accurata indagine sia attraverso servizi in strada con pattuglie della Polizia di Stato a bordo di autovetture e moto, sia con il supporto di attività tecnica, hanno individuato un gruppo di rapinatori provenienti dai quartieri spagnoli di Napoli.

Le rapine contestate sono state consumate tutte con le medesime modalità, ovvero da due persone a bordo di scooter che, con accento marcatamente napoletano, aggredivano e minacciavano con una pistola le vittime, per poi rapinarle dei propri orologi di elevato valore commerciale quali Rolex, Cartier e Breil, stimati tra ai 5.000,00 ed i 20.000,00 euro.

Al termine delle investigazioni, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento restrittivo per quattro episodi di rapina, avvenuti nei quartieri romani Prati, Flaminio e Monteverde, notificato stamane ad A.R., rintracciato grazie alla collaborazione del personale della Squadra Mobile di Napoli presso la sua abitazione nei quartieri spagnoli.

Sono tuttora in corso le indagini al fine di identificare i complici del 47enne ed individuare ulteriori episodi di rapine consumate a Roma dal gruppo criminale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento