rotate-mobile
Cronaca

Roma, arriva SUMMER POOL FESTIVAL: Un tuffo nella birra!

 Si avvicina la quinta edizione del Summer Pool Festival. La prima festa italiana sulla birra in piscina si svolgerà il 22 luglio, dalle 10 del mattino alle 3 di notte, con 12 ore di musica live, dj-set, street food e tanta, tantissima birra...

Si avvicina la quinta edizione del Summer Pool Festival. La prima festa italiana sulla birra in piscina si svolgerà il 22 luglio, dalle 10 del mattino alle 3 di notte, con 12 ore di musica live, dj-set, street food e tanta, tantissima birra. Quest’anno, per il primo anno dalla sua ideazione, saranno protagonisti di un’intera giornate di estate e divertimento, 11 birrifici italiani con oltre 40 birre alla spina.

Un viaggio in tutta Italia con: Bibibir (Abruzzo), Birra del Borgo (Lazio), Birrificio del Doge (Veneto), Birrificio del Ducato (Emilia Romagna), Eternalcity Brewing (Lazio), Etnia Birra Italiana (Lombardia), Jungle Juice Brewing (Lazio), Birrificio Malarazza (Sicilia), Railroad Brewing Co. (Lombardia), Rebel's Microbrewery (Lazio), Birra Toccalmatto (Emilia Romagna).

Ancora una volta, l’evento è ospitato dallo Sport City di Roma, vera cittadella dello sport che si trova in una delle zone più verdi non solo della città ma dell'intera regione, all’interno del Parco della Selcetta, al confine con la riserva Naturale di Decima Malafede e la riserva statale di Castel Porziano. E in questo luogo lontanissimo dal caos della città, oltre alla birra c’è spazio anche per beach volley, sdraio, ombrelloni e dj-set. Ma le novità non sono finite: il CRAFT - for good times, organizzatore dell’evento, curerà la proposta cocktail per l’intera giornata, l’area cibo sarà affidata al Il Ponticello di Via Ostiense, con le sue pinse romane dai mille condimenti e Beerfellas beerstribution selezionerà una taplist di birre artigianali di provenienza inglese, per dare un tocco ancora più colorato a questa giornata.

Summer Pool Festival nasce nel 2011 come una semplice festa in piscina tra amici legati dalla passione per la birra. Con il tempo diventa la situazione ideale per offrire, non solo agli amanti del genere, un evento completamente diverso dagli altri, capace di unire il piacere di bere e assaggiare, con quello di condividere una giornata d’estate. Il 2013 è l’anno del primo Summer Pool. Dalla prima edizione, il festival organizzato da Craft-for good times, è cresciuto arrivando ad attrarre un pubblico sempre più ampio e divenendo uno degli eventi di riferimento dell’estate romana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arriva SUMMER POOL FESTIVAL: Un tuffo nella birra!

FrosinoneToday è in caricamento