rotate-mobile
Cronaca

Roma, attimi di terrore a San Giovanni. 19enne prima rapina e poi accoltella due passanti

E’ accaduto nella zona di S. Giovanni. Era trascorsa da poco la mezzanotte quando è giunta al 113 la segnalazione di un uomo rapinato in via Satrico. In pochi minuti una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato S. Giovanni, diretto dal...

E’ accaduto nella zona di S. Giovanni. Era trascorsa da poco la mezzanotte quando è giunta al 113 la segnalazione di un uomo rapinato in via Satrico. In pochi minuti una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato S. Giovanni, diretto dal dott. Giancarlo Sant’Elia, è giunta sul posto ed ha appreso le descrizioni del rapinatore da poco dileguatosi.

Mentre era in corso una battuta nelle vie limitrofe per cercare di individuare il fuggitivo è giunta una seconda segnalazione di un giovane, con le medesime caratteristiche fisiche, che armato di coltello aveva da poco ferito un uomo in piazza Re di Roma.

Due pattuglie del Commissariato S. Giovanni si sono immediatamente dirette sul posto e, giungendo da due diverse direzioni, sono riuscite a sorprendere il giovane ancora sul posto.

Alla vista della Polizia il ragazzo ha immediatamente lanciato lontano il coltello ma, nonostante il suo tentativo di fuga, è stato subito bloccato ed il coltello recuperato.

In suo possesso è stato rinvenuto il portafoglio contenente i documenti della persona rapinata.

Gli agenti hanno quindi preso contatti con il secondo giovane, che ha riferito di essere stato affrontato mentre era in compagnia di una ragazza e, dopo avergli offerto di comprare una dose di stupefacente, il ragazzo è tornato indietro e lo ha ferito ad una mano.

Entrambe le persone aggredite hanno nell’immediatezza riconosciuto S.E., 19enne romano, quale responsabile dei due episodi.

Al termine, pertanto, il giovane è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, attimi di terrore a San Giovanni. 19enne prima rapina e poi accoltella due passanti

FrosinoneToday è in caricamento