rotate-mobile
Cronaca

Roma, Baldi; pieno sostegno a mobilitazione dei giovani medici

“Voglio dare tutto il mio sostegno alla causa dei giovani medici che oggi stanno manifestando in Piazza Montecitorio per chiedere al Governo e al Parlamento investimenti nel settore della formazione sanitaria – lo dichiara in una nota

“Voglio dare tutto il mio sostegno alla causa dei giovani medici che oggi stanno manifestando in Piazza Montecitorio per chiedere al Governo e al Parlamento investimenti nel settore della formazione sanitaria – lo dichiara in una nota Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti in Consiglio Regionale – La formazione in questo campo, infatti, altamente strategica per il SSN, è indispensabile per la tutela della salute dei cittadini il cui diritto alla cura da parte di operatori specializzati, deve essere prioritario rispetto a qualunque altra cosa.

Molti medici oggi si laureano ma poi hanno enormi difficoltà a specializzarsi. Ciò perché il settore della formazione post-lauream necessità di una profonda riforma. I continui tagli di fondi e la troppa burocrazia, infatti, rendono a tal punto difficile la possibilità di formarsi adeguatamente dopo la laurea, da costringere i medici neolaureati a lasciare l’Italia con grande danno per il nostro Paese. La mobilitazione di oggi, promossa da Giovani Medici Uniti e dal Comig (Coordinamento Odontoiatri Medici Italiani Giovani), non è solo una mobilitazione di categoria ma riguarda ogni singolo cittadino perché la salute è un diritto di tutti. E’ per questo che voglio manifestare tutto il mio appoggio al Dottor Virgilio De Bono, Presidente di Comig, e ai suoi colleghi e assicurargli che, per quanto mi sarà possibile, cercherò di sensibilizzare le istituzioni governative affinchè si possa giungere ad una felice definizione di questa delicata questione” conclude Baldi.
IMG-20140402-WA0001 IMG-20140402-WA0002

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Baldi; pieno sostegno a mobilitazione dei giovani medici

FrosinoneToday è in caricamento